Il divo francese, 87 anni, avrebbe subito atti di violenza dalla sua “dama di compagnia”, la giapponese Hiromi Rolin
Il tempo passa per tutti, anche per i divi del cinema e arriva un momento in cui a fare notizia non sono più le migliori interpretazioni, i nuovi ruoli, gli amori o le copertine delle riviste. Arriva un momento in cui anche personaggi come Alain Delon fanno notizia al pari di un qualsiasi signore anziano e quindi, in quanto soggetti fragili, perché più facilmente esposti a raggiri, truffe e violenze.
Stando a quanto sostengono i figli dell’attore francese, infatti, Alain Delon (87 anni) sarebbe stato molestato moralmente e avrebbe subito atti di violenza dalla sua “dama di compagnia”, che però Delon ha sempre presentato come la sua compagna, ma che di fatto è la sua badante.
Isolato, minacciato e spiato
Contro Hiromi Rolin (66 anni), di origini giapponesi, i figli del divo hanno presentato una denuncia per “molestie morali” e “violenza e sequestro di persona vulnerabile”. Alla denuncia si è associato anche l’attore stesso, con una dichiarazione scritta, come ha riferito l’avvocato della famiglia, Christophe Ayela all’agenzia stampa AFP. “Da quando Delon ha avuto un incidente cardiovascolare nel 2019, questa donna è diventata sempre più aggressiva, denigratoria e offensiva nei confronti dell’attore e dei suoi figli“, ha dichiarato l’avvocato. Alain Delon era stato colpito da un ictus e da un’emorragia cerebrale appena un mese dopo aver ricevuto la Palma d’oro onoraria al Festival di Cannes, nel 2019, e da quel momento Rolin si era trasferita a vivere con lui.
Ma ora la donna continuerebbe a isolare l’attore dai parenti, dagli amici, dalla famiglia, “usando manovre e minacce“, sempre secondo quanto reso noto dall’avvocato. Vere e proprie violenze psicologiche che passerebbero anche per violazioni della privacy del divo francese. Come prosegue l’accusa, infatti, Rolin “controlla sistematicamente e sue conversazioni telefoniche e i suoi messaggi privati. Risponde al posto suo, facendosi passare per lui, e tenta di intercettare la sua posta. Impedisce ai suoi figli di andarlo a trovare regolarmente, come peraltro hanno sempre fatto. Si mostra autoritaria, minacciosa, arrivando a maltrattare in modo inaccettabile il cane di Delon“.
La donna è già stata fatta allontanare dal domicilio dell’attore, in attesa dell’esito dell’inchiesta. I due infatti condividevano le giornate nella proprietà di Alain Delon a Douchy, nel centro della Francia. Conosciutisi tempo fa sul set di alcuni film, Hiromi Rolin era stata presenta da Delon come la sua compagna nel giugno 2021 alla rivista Paris Match.
Alla denuncia dei figli Anouchka, Alain-Fabien e Anthony, si aggiunge anche quella presentata dal solo Anthony Delon per “violenza deliberata contro una persona vulnerabile“, “abuso di debolezza“, “isolamento di una persona vulnerabile” e, appunto, “violenza contro un animale“.