Barbara D’Urso cacciata da Pomeriggio 5, si scatena la sorella che organizza una protesta

Barbara D’Urso è stata ufficialmente allontanata dal suo storico programma “Pomeriggio 5”: c’è chi esulta alla notizia e chi protesta. La prima a protestare è la sorella della conduttrice

Uno scoop da far tremare i palinsesti. Dopo mesi di voci contrastanti, finalmente è arrivata la conferma ufficiale. Barbara D’Urso non condurrà più “Pomeriggio 5”, il popolare programma pomeridiano di Canale 5 con un seguito di pubblico importante. Un fulmine a ciel sereno che ha lasciato tutti a bocca aperta e che segue l’impressione che Pier Silvio Berlusconi stia facendo un po’ di “pulizia” a Mediaset. La D’Urso, durante l’ultima puntata dello show a giugno, aveva lasciato il suo pubblico con un misterioso “Ci vediamo a settembre“. Così facendo aveva cercato di mettere fine a tutte le speculazioni che circolavano su un suo allontanamento, ma sembra che qualcosa sia andato storto comunque. Intanto, si scatena la protesta da parte della sorella della conduttrice.

Barbara D’Urso cacciata da Pomeriggio 5, si scatena la sorella che organizza una protesta

Dopo la presunta cacciata di Belen Rodriguez da “Le Iene” e quello di Ilary Blasi da “L’Isola dei Famosi”, prosegue la pulizia in Mediaset. La notizia dell’allontanamento di Barbara D’Urso da “Pomeriggio 5” è stata quella che più ha scioccato gli spettatori, scatenando reazioni infuocate da parte dei fan della conduttrice. Questi ultimi hanno espresso tutta la loro rabbia sui social e nei commenti dei quotidiani online, mentre i suoi detrattori hanno esultato. Ma una reazione precisa e particolare ha lasciato intuire che questa decisione aziendale non sia stata presa di comune accordo con la conduttrice (che ha ancora un contratto con Mediaset fino a dicembre 2023. Quindi, cosa succederà dopo?).

Foto che ritrae Barbara D'Urso
Foto | ANSA/ US Mediaset – SocialBoost.it

Parliamo di quella di Daniela D’Urso, una delle tre sorelle di Barbara (che ha anche due fratelli), che su Instagram ha sfogato tutta la sua frustrazione riguardo a questa situazione cercando di alimentare la protesta. Ha infatti lanciato addirittura due hashtag: “facciamo rumore” e “Io sto con Barbara D’Urso”. Un chiaro messaggio di ribellione, accompagnato da due post e storie che recitavano: “Solidarietà. Punto. E facciamo rumore, cavolo!“. E dopo poche ore, Daniela ha ringraziato tutti per il sostegno ricevuto, promettendo di portare alla sorella tutto il calore dei fan. Un vero e proprio tsunami di affetto senza precedenti.

I fan sono molto dispiaciuti per la D’Urso, che nel 2021 aveva già dovuto dire addio a “Live non è la D’Urso”, preludio di quanto accaduto in questo primo weekend di luglio. Inoltre, sembra che ci sia già un nome sulla lista come sua sostituta: Myrta Merlino, almeno secondo Davide Maggio. Quest’ultima ha annunciato a metà giugno la fine del suo lungo rapporto di lavoro con l’editore Urbano Cairo e La7, dopo ben dodici anni di collaborazione. Il mondo della televisione è in pieno cambiamento. Intanto tutti rimangono con il fiato sospeso per scoprire cosa riserverà il futuro a Barbara D’Urso e quale sarà il suo prossimo progetto televisivo.

Gestione cookie