ChatGPT%2C+siamo+alla+follia%3A+adesso+sceglie+il+nome+dei+neonati
socialboostit
/chatgpt-siamo-alla-follia-adesso-sceglie-il-nome-dei-neonati/amp/
Curiosità

ChatGPT, siamo alla follia: adesso sceglie il nome dei neonati

Published by
Pasquale Conte

Adesso ChatGPT sceglie anche il nome dei neonati. L’ultima folle testimonianza che sta facendo il giro del web, ecco cos’è successo 

L’intelligenza artificiale continua a far parlare di sé. In particolare con ChatGPT, che altro non è che un chatbot sviluppo da OpenAI e che si basa sulle conversazioni dove gli utenti effettuano richieste di ogni tipo. Messo a punto con tecniche di apprendimento automatico, il sistema è stato addestrato partendo dai modelli Instruct GPT fino ad arrivare al più recente GPT-4.

C’è chi lo utilizza per codici di sviluppo di programmi e giochi, chi per avere informazioni su un luogo, chi per giocare, chi per avere una guida completa di un viaggio e via dicendo. Praticamente ad ogni domanda, ChatGPT ha la risposta pronta. Ma forse si sta andando un po’ oltre. È infatti arrivata una testimonianza di una neo-mamma che ha fatto scegliere all’intelligenza artificiale il nome del suo terzo figlio.

ChatGPT sceglie i nomi dei neonati: l’ultima folle testimonianza

Scegliere il nome del proprio figlio è un’esperienza intima, personale e che dovrebbe essere un’esclusiva dei genitori. O forse no, nel 2023. Una neo-mamma ha infatti raccontato su Reddit di essersi affidata a ChatGPT per avere idee su come poter chiamare il proprio figlio. Una testimonianza che ovviamente ha destato parecchio scalpore e opinioni contrastanti, tra chi si è visto favorevole e curioso della scelta e chi l’ha bocciata immediatamente.

ChatGPT ti consiglia anche il nome da dare a tuo figlio – Socialboost.it

Per arrivare a questo risultato, inizialmente la donna ha chiesto all’intelligenza artificiale:Quali sono alcuni nomi di bambini che potrebbero piacermi? Mi piacciono cognomi che suonano come nomi, e il mio stile è classico“. ChatGPT ha risposto alla domanda con 20 suggerimenti, ma nessuno di questi ha inizialmente soddisfatto la protagonista della vicenda.

Che quindi ha riformulato la domanda:Mi invii una lista di nomi da bebè che potrebbero piacermi? Mi piacciono i cognomi che suonano come nomi, e i nomi che sono di tendenza nella top 500. I miei altri figli si chiamano Reagan e Brooks“. Una volta aver letto la risposta, la donna ha affermato su Reddit: “ChatGPT mi ha dato una lista pazzesca. Ho adorato alcuni dei consigli, e volevo condividere la mia storia nel caso altre persone dovessero essere indecisi su che nome dare al proprio figlio e pensano di rivolgersi ad un esperto a pagamento“.

A quanto pare però, questa storia non è un caso isolato. Molti altri genitori hanno confessato di aver fatto la stessa cosa. Sembra che, dando indicazioni precise e input aggiornati a ChatGPT, quest’ultimo riesca a fornire una lista completa e completamente in linea con i gusti dell’utente.

Pasquale Conte

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

4 giorni ago

Robert Pattinson, ecco come si è liberato di una fan ossessionata e altri vip che sono stati vittime di stalking

Molti VIP sono stati vittime di stalking, ma Robert Pattinson è riuscito a liberarsi della…

5 giorni ago

Rumori bianchi, rosa e marroni, cosa sono e qual è la differenza

Ci sono suoni che possono aiutarci a rilassarci più di altri, scopriamo la differenza tra…

1 settimana ago

Barbie, come si presenta la prima bambola non vedente: la scritta in braille e gli altri dettagli

Mattel si impegna ormai da anni a diffondere un messaggio di inclusione attraverso la realizzazione…

2 settimane ago

Diamanti da record, ecco quali sono i più grossi mai trovati

Diamanti da record: scopri i più grandi diamanti mai trovati, dalla Stella d'Africa al Golden…

2 settimane ago

Giornata Mondiale delle Zanzare, perché si celebra il 20 agosto?

Oggi, 20 agosto, si celebra la Giornata Mondiale delle Zanzare: ecco tutto ciò che c’è…

3 settimane ago