Gemma del Sud è soltanto uno degli esempi di personaggi che dopo aver avuto la ribalta sul Web sono poi spariti praticamente nel nulla. Vediamo voi quali vi ricordate.
C’è stato un periodo in cui non era TikTok a lanciare le tendenze o i personaggi che poi, in pochi mesi, sarebbero diventati virali in tutto il mondo. Prima del social network cinese, questo ruolo se lo spartivano soprattutto YouTube e Facebook. È grazie a loro che nel tempo hanno avuto grande fama alcuni personaggi che ora, di contro, sembrano essere spariti nel nulla. Nome che a molti, una volta che li avrete letti, faranno esclamare: “Mamma mia, te lo ricordi?!?”. Nomi che sono diventati spesso (anzi, quasi esclusivamente) noti come personaggi trash, per i loro contenuti a volte volutamente simpatici a volte forse inavvertitamente tali e quindi soggetti a derisione da parte della Rete.
Non è un caso, a dire il vero, che molti personaggi dopo quella “bolla” social in cui si trovarono all’epoca abbiano deciso nel tempo di sparire. La visibilità, quasi sempre inattesa, ha spesso portato in dote molti più aspetti negativi rispetto a quelli positivi. Anzi, qualcuno ha anche dovuto fare i conti con i contraccolpi psicologici di quanto accaduto. Vediamo, allora, che fine hanno fatto alcuni di loro.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…