Come vendicarsi senza violenza alcuna di chi ti ha fatto del male: riprenditi la tua vita

Vendicarsi di chi ci ha fatto del male, come fare? La violenza non è di certo una strada percorribile ma un modo c’è!

Quando qualcuno ci fa del male siamo risentiti, provati, ci sentiamo deturpati ed umiliati dalla persona che in qualche modo ci ha ferito e per questo motivo, investiti dalla rabbia e dal risentimento cerchiamo di capire come ricambiare quel dolore che ci hanno provocato.

Ci insegnano che quella della vendetta non è una strada percorribile, tuttavia c’è sempre chi invece pensa che sia “un piatto che va servito freddo”. Ma no, di certo non è con la violenza che si può far capire all’altro che ci ha ferito e che adesso vogliamo solo farlo sentire proprio come ha fatto sentire noi. E allora come fare? Beh, un modo c’è ed ora ti spiego come fare per vendicarsi di chi ti ha fatto del male.

Vendicarsi di chi ci ha ferito ma senza violenza: 4 segreti vincenti

Se qualcuno ci tradisce o ci fa un torto siamo sempre portati a pensare che sia necessario ricambiare quel dolore ‘con la stessa moneta’. Ma vendicarsi ci fa davvero bene? In quel modo in realtà non stiamo facendo altro che far capire all’altro che ha ancora potere su di noi e che può ancora essere in grado, con un solo gesto, di gestire e controllare le nostre emozioni. Sappiate che nel momento in cui ci vendichiamo, stiamo semplicemente alimentando il dolore che qualcun altro ci ha già provocato. Cosa fare quindi? Ti svelo 4 segreti vincenti per vendicarti di chi ti ha ferito:

vendetta 4 segreti
4 Segreti per vendicarsi di chi ci ha ferito (specialboost.it)
  • Prendi le distanze: la prima cosa da fare è allontanarsi chilometri anni luce da quell’ambiente che ha generato un tale malumore. Soprattutto se si tratta di una situazione irrimediabile che non vede di certo la luce infondo al tunnel. Quando qualcuno ci fa del male, non dovremmo di certo permettergli di ferirci nuovamente. Come togliergli quel potere? Semplicemente allontanandoci!
  • Lascia che sia tu a decidere come sentirti: nel momento in cui pianifichi una ‘vendetta’, sappi che sei comandato da quel risentimento che l’altro ti ha provocato e questo vorrebbe dire dedicare ancora altro tempo a quella persona ed a ciò che ci ha fatto. Questo significa che stiamo lasciando che decida come ci sentiamo e no, non è affatto giusto. Siamo noi ad essere padroni della nostra emotività e della nostra vita
  • Il tempo guarisce e chiarisce: dai tempo al tempo. Impiegherai un po’ ma poi quelle ferite apparterranno al passato e tu sarai una persona nuova, in grado di capire da quali situazioni scostarti. Ricorda solo che tutto ciò che accade nella tua vita può aiutarti a crescere
  • Conta fino a 10 prima di agire: essere istintivi ed impulsivi non è mai una buona idea. Sebbene a tutti piacciano le persone spontanee, dobbiamo poi essere in grado di gestire la nostra emotività per evitare scivoloni come gesti o parole di cui potremo pentirci. Riflettere prima di agire è la chiave!
Gestione cookie