Vendicarsi di chi ci ha fatto del male, come fare? La violenza non è di certo una strada percorribile ma un modo c’è!
Quando qualcuno ci fa del male siamo risentiti, provati, ci sentiamo deturpati ed umiliati dalla persona che in qualche modo ci ha ferito e per questo motivo, investiti dalla rabbia e dal risentimento cerchiamo di capire come ricambiare quel dolore che ci hanno provocato.
Ci insegnano che quella della vendetta non è una strada percorribile, tuttavia c’è sempre chi invece pensa che sia “un piatto che va servito freddo”. Ma no, di certo non è con la violenza che si può far capire all’altro che ci ha ferito e che adesso vogliamo solo farlo sentire proprio come ha fatto sentire noi. E allora come fare? Beh, un modo c’è ed ora ti spiego come fare per vendicarsi di chi ti ha fatto del male.
Se qualcuno ci tradisce o ci fa un torto siamo sempre portati a pensare che sia necessario ricambiare quel dolore ‘con la stessa moneta’. Ma vendicarsi ci fa davvero bene? In quel modo in realtà non stiamo facendo altro che far capire all’altro che ha ancora potere su di noi e che può ancora essere in grado, con un solo gesto, di gestire e controllare le nostre emozioni. Sappiate che nel momento in cui ci vendichiamo, stiamo semplicemente alimentando il dolore che qualcun altro ci ha già provocato. Cosa fare quindi? Ti svelo 4 segreti vincenti per vendicarti di chi ti ha ferito:
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…