Da+TikTok+il+nuovo+segreto+per+una+pelle+perfetta+in+estate
socialboostit
/da-tiktok-il-nuovo-segreto-per-una-pelle-perfetta-in-estate/amp/
Curiosità

Da TikTok il nuovo segreto per una pelle perfetta in estate

Published by
Giulia Echites

Come cambia la routine di bellezza per la nostra pelle con l’arrivo del caldo? Una nuova tendenza su TikTok spiega come avere un incarnato di porcellana  a prova di alte temperature

L’aspirazione generale a una pelle perfetta, di porcellana, ha spinto le aziende di prodotti per la cura e la bellezza a moltiplicare le offerte e le beauty-influencers a inventare sempre nuovi stratagemmi da condividere sui social. Con l’arrivo dell’estate e del caldo anche i trucchi più ingegnosi per ottenere la cosiddetta “glass skin” sono messi a dura prova e parte la corsa a individuare la routine di bellezza in grado di resistere meglio (e più a lungo) alle temperature elevate.

Applicare meno prodotti ma mirati

Tutto è iniziato con la K-Beauty e i suoi numerosi step di skincare: i dettami di bellezza coreani sono diventati una tendenza in tutto il mondo, ma la sfida è adattare questa routine stagione dopo stagione, per rispondere alle esigenze della pelle man mano che le temperature cambiano.

Foto | Pixabay @pmvchamara- socialboost.it

Il nuovo trend su TikTok per una pelle perfetta in ogni occasione è opera della content creator MelisDoesMakeup. Con il caldo e l’afa che mettono a dura prova la durevolezza di qualsiasi prodotto, d’estate la cosa migliore è puntare sullo “skinimalism”, vale a dire un approccio minimalista alla cura della pelle, basato sull’impiego di pochi prodotti specifici, il più delle volte multitasking e mirati al tipo di cute. Anche chi è abituato a step particolarmente strutturati, si trova infatti a dover rinunciare a qualche prodotto in favore di un make-up più duraturo e una pelle luminosa a lungo. Su questi concetti si basa la nuova routine approdata su TikTok che, fondendo gli step di skincare con il trucco, si propone come la nuova tecnica per una pelle perfetta come porcellana.

Pause tra un passaggio e l’altro

La proposta consiste nell’intervallare l’applicazione di prodotti a istanti di pausa in cui lasciare penetrare e asciugare le formulazioni, così da creare una stratificazione solida che duri a lungo. Il primo prodotto da applicare è la crema idratante, a cui poi seguono primer, cipria e base trucco, da realizzare con fondotinta con SPF, correttore, blush e bronzer sulle guance, da stendere in modo omogeneo su tutto il viso lasciando passare qualche secondo tra l’uno e l’altro.

Il risultato, come sottolinea Melis nel video, è una pelle perfettamente compatta, con pori praticamente invisibili e una luminosità davvero radiosa. Dato l’impiego combinato di primer e cipria, il trend risulta essere particolarmente indicato per chi ha una pelle tendenzialmente mista o grassa, dove è necessario controllare le oleosità per mantenere il trucco fissato a lungo. Se si ha la pelle secca, invece, il consiglio è quello di puntare sull’idratazione e scegliere tra primer o cipria, evitando la sovrapposizione dei due prodotti con il rischio di seccare maggiormente la pelle.

Giulia Echites

Published by
Giulia Echites

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

2 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago