Hai accumulato troppo gas e ti senti la pancia gonfia? Ecco un menu esempio da seguire per risolvere il problema nel giro di pochi giorni!
L’aria nella pancia non è assolutamente piacevole, specialmente se nonostante la sana alimentazione sembra non andare più via. La prima cosa che ti suggeriamo di fare è di prendere appuntamento con un esperto, anche il medico di base va più che bene, per approfondire il problema. Nel frattempo, però, puoi provare a seguire questo menu esempio e notare se ci sono dei miglioramenti.
La pancia gonfia, infatti, molte volte può dipendere da un’alimentazione ricca di cibi che favoriscono la produzione di gas intestinali. Tra questi ci sono i legumi (piselli, lenticchie, fagioli, ceci), broccoli, cetrioli, soia e anche frutta come mele, prugne e banane. Per ridurre il gas nella pancia, quindi, la prima cosa da fare è eliminare per un certo periodo questi alimenti dal tuo schema alimentare e provare a seguire un’altra alimentazione che ti suggeriamo qui sotto.
Noterai che nel giro di qualche giorno ti sentirai molto meglio. Prima di leggere il menu nel dettaglio, però, devi sapere che una corretta e costante attività fisica possono fare la differenza. Privilegia il tipo di allenamento cardio e in movimento, non potrà che essere un beneficio per l’intestino.
Prendi esempio da questo menu per creare il tuo programma alimentare da seguire almeno per una settimana, evitando gli alimenti citati sopra.
Inizia la giornata con una colazione equilibrata e sostanziosa: prepara un porridge di fiocchi di avena e latte vegetale di mandorla e aggiungi della frutta fresca e un cucchiaio di miele.
A metà mattina concediti uno spuntino: yogurt greco senza zuccheri aggiunti con frutta secca e un frutto fresco di stagione.
Per il pranzo non devono mancare i carboidrati così come le proteine e tutti i vari nutrienti di cui l’organismo ha bisogno. Quindi, prepara un piatto di quinoa con verdure di stagione, petto di pollo e 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva.
A metà pomeriggio puoi mangiare un frutto fresco e un cucchiaio di burro di frutta secca.
Concludi la tua giornata con un bel piatto di pesce spada accompagnato da patate cotte in padella e verdure fresche, come lo spinacino o un’insalata di rucola. Anche qui non dimenticare di aggiungere il cucchiaio di olio extravergina di oliva a crudo!
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…