Dune – Parte Due e il contenitore di popcorn dalla forma ambigua

Il merchandising cinematografico può essere bizzarro. Vi presentiamo il secchiello porta popcorn ispirato a Dune che sta sconvolgendo il web

Avete già visto al cinema il secondo capitolo Dune? Vi stiamo per dare un ottimo motivo per compare il biglietto: il secchiello porta popcorn a forma di Shai-Hulud, un verme della sabbia del pianeta Arrakis, uscito fuori dal set di Dune per offrirsi volontario come porta popcorn.

Non stiamo scherzando: il merchandising dei film regala sempre molte gioie, e anche in questo caso non possiamo fare altro che scuotere la testa increduli e andare a provare l’ebrezza di mangiucchiare popcorn da un verme gigante. Sempre che questo verme scavi fino ad arrivare in Italia, perché per ora possono godere di questo bucket particolare solo gli Stati Uniti.

Tra entusiasmo e doppi sensi

Questo simpatico e bizzarro vaso porta popcorn a tema Dune, ha suscitato sgomento e successo in egual misura, spopolando direttamente su Tik Tok e su X, in cui molti utenti non possono fare a meno di notare quanto questo secchiello si presti a rimandi sessuali più o meno espliciti, ma preferiamo non condividere con voi i commenti troppo spinti e ci limitiamo a condividere qui un post X in cui potete ammirarlo in tutto il suo splendore:

In ogni caso, tutti non vedono l’ora di condividere con i propri seguaci video e foto mentre vivono l’esperienza mistica di mangiare popcorn pescandoli dallo Shai-Hulud. Ma cosa ne pensano gli attori?

Zendaya, co-protagonista, non pare entusiasta di questo bucket, anche perché non è decisamente semplice riuscire e tirare fuori i popcorn infilando la mano tra i i denti fatti di silicone…

Per il momento il secchiello del sequel Dune è presente solo in alcuni cinema AMC degli Stati Uniti e costa la modica cifra di 26 dollari. Chissà se anche in Italia saremo invasi da questi bei vermi ruba popcorn…

Ma possiamo davvero stupirci di questo merchandise bizzarro, oppure ormai siamo abituati a questo tipo di gadget poco convenzionale?

I merchandising cinematografici peggiori di sempre

Cogliamo la palla al balzo per rinfrescarvi la memoria su quelli che sono stati i gadget ispirati ai film più discutibili di sempre.

Ecco la nostra personalissima lista nera:

  • Acqua di colonia di James Bond: con tanto di 007 marchiato sopra, e un colorino verdognolo poco allettante, possiamo dire che si aggiudica il primo posto nella nostra lista nera di merchandising flop.
  • Le bare di Star Trek: ebbene sì, sono state riprodotte delle bare ufficiali per tutti gli amanti della saga che volevano tenersi pronti per la loro dipartita.
  • Il Dark Vader Burger: una catena di fast food francese ha avuto la brillante idea di creare un hamburger color nero ammuffito in onore dell’uscita di Star Wars – La minaccia fantasma. Chissà che piacere mangiarlo…
  • Il tostapane a forma di maschera di Dart Vader: stiamo sempre in tema Star Wars perché, a quanto pare, ci regala moltissimo materiale di cui parlarvi. Questo simpatico tostapane vi consentià di tirare fuori il pane tostato direttamente dalla testa di Dart Vader.

Ma la lista non finisce qui, infatti se andate su Amazon troverete moltissimi esempi di merchandising ispirati a film e serie tv decisamente discutibili.

Insomma, il mondo del cinema ci piace perché possiamo concederci di essere nerd e fare questi pazzi acquisti, che poi giaceranno dimenticati da qualche parte nell’armadio. E va bene così.

Gestione cookie