Emilio Fede, noto giornalista tv, oggi si ritrova in una condizione economica molto dura. È stato lui stesso a raccontarlo.
Sono momenti difficili quelli che, negli ultimi tempi, sta attraversando Emilio Fede, ex giornalista di Rete 4, legatissimo all’ormai defunto ex premier, Silvio Berlusconi.
Con Berlusconi c’era un’amicizia davvero molto salda, durata tantissimi anni. Tuttavia, per via di una serie di questioni delicate, quest’amicizia ha avuto uno stop e i due non sarebbero mai riusciti a chiarirsi.
Ai giorni nostri, la vita dell’ex giornalista sarebbe cambiata. Fede ha 92 anni, e la sua è stata una vita vissuta tra lusso e grandi successi a livello professionale. Fede ha mosso i primi passi come giornalista in Rai dal 1958, per poi lavorare come inviato speciale in Africa.
Dopodiché, un ulteriore salto professionale lo ha fatto conducendo il Tg1, per poi approdare a Mediaset, su Rete 4 nel 1992. L’addio alla rete è giunto nel 2012. Il giornalista ha poi proseguito il fine carriera su Vero Capri, e per 3 anni ha diretto Studio Aperto. Fede è rimasto vedovo della giornalista e senatrice Diana de Feo, da cui ha avuto due figlie.
Nel 2019, fu condannato definitivamente a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione nel caso Ruby. Nell’ultimo periodo, l’ex giornalista 92enne starebbe facendo i conti con una pensione che non gli consentirebbe di vivere come lui desidererebbe. Scopriamo perché e quanto guadagnerebbe di pensione l’ex giornalista e direttore di tg1 e tg4.
Quando si vive per molti anni un certo tenore dal punto di vista economico, tra lussi e successi come è successo a Fede, di certo, quando le cose cambiano, mantenere quel tenore di vita non è semplice.
In sostanza, l’ex giornalista ha lavorato una vita ad alti livelli, e ora, rapportata alla precedente vita economica, la pensione che riceve è bassa. Fede, infatti, guadagnerebbe solo 8 mila euro al mese di pensione. In una vecchia intervista in radio, Fede spiegò che tale pensione non gli è sufficiente: “Non mi bastano se devo pagare la macchina, l’autista, la casa e le bollette”.
All’epoca in cui lavorava in tv, viveva una vita completamente differente, tant’è che oltre a stipendi elevatissimi, aveva anche molti privilegi riservati a professionisti del suo settore. Attualmente, l’ex direttore del Tg4 vive una vita che si può comunque definire oltremodo dignitosa e anche a livello mentale si mostra molto lucido.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…