Enrico Papi e la dichiarazione inattesa, il conduttore parla di argomenti delicati circa gli equilibri di coppia: l’acuta riflessione.
Enrico Papi è ritornato protagonista assoluto di Canale 5, dopo che col successo di Sarabanda la sua presenza in televisione aveva subito una leggera flessione. Romano classe ’65, dopo vari programmi condotti per TV8 a partire dal 2021, con Scherzi a Parte!, è ritornato a Mediaset con l’obiettivo di restarci.
In tanti ricorderanno sicuramente l’incredibile successo avuto con il music quiz di Italia 1, condotto per diverse edizioni dal ’97 al 2004 e poi, ancora, nel 2005 e nel 2017; di recente, ha però guidato brillantemente anche Scherzi a Parte! e il programma a lui dedicato, Big Show.
Negli ultimi mesi, ha affiancato Vladimir Luxuria come opinionista de L’Isola dei Famosi, supportando la conduttrice Ilary Blasi; ancora una volta Papi ha mostrato tutta la sua personalità e i rumors sul suo conto non sono di certo mancati. Sempre schietto e diretto, allievo di un conduttore grandissimo come Maurizio Costanzo, in una recente intervista Papi ha avuto modo di affrontare questioni complesse e delicate partendo dalla sua esperienza matrimoniale.
Enrico Papi e le riflessioni sul matrimonio: cosa ha rivelato il conduttore
Parlando con Chi (come riprende anche il sito gossipetv.it) Enrico Papi ha avuto modo di parlare del suo matrimonio, proprio in concomitanza coi 25 anni di nozze. Da tempo il conduttore è legato a Raffaella Schifino, con cui ha due figli: Rebecca, di 23 anni, e Iacopo, che di anni ne ha invece 15. Sebbene abbia rivelato di aver avuto con la moglie momenti difficili, alla fine i due hanno saputo portare avanti il rapporto, sempre mettendo in primo piano il rispetto; “è sempre stata paziente e comprensiva” dice Papi della moglie, passando poi a trattare argomenti relativi agli equilibri di coppia davvero complessi e delicati.
“Quando sento alcune coppie che dicono di conservare la stessa passione dei primi tempi, penso che siano da ricovero immediato. Dopo un po’ nei matrimoni si diventa come dei parenti: l’incesto anche no, grazie” spiega Papi, sottolineando (parlando in questo caso in generale e non del suo matrimonio) come ogni coppia debba affrontare delle dinamiche e che ci sono molte zone di grigio.
“Negli equilibri di una coppia può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire” aggiunge lui. Con il suo solito acume, Papi manda un messaggio chiaro parlando di matrimonio: le etichette e i luoghi comuni funzionano ben poco perché, ogni rapporto, è davvero a sé.