Un gesto simbolico ma significativo nel mondo dei social network dove ogni azione viene interpretata come un messaggio diretto o indiretto all’interessato o agli interessati
Era dallo scorso aprile che Fedez e Chiara Ferragni avevano smesso di ‘spiarsi’ su Instagram, ossia da quando era stata resa nota ufficialmente la separazione, seguita allo scandalo del cosiddetto pandoro-gate. La rottura è stata piuttosto dura: da quanto emerso, l’addio si è consumato non in maniera soft. Da quando c’è stato il crac i due ex coniugi non hanno più avuto contatti, eccezion fatta per la gestione dei figli, Leone e Vittoria. Ci sono invece state parecchie frecciatine velenose. Fedez è persino arrivato a definire il suo matrimonio “tossico”. Dopodiché ha rivoluzionato la propria vita, cominciando a partecipare a diversi eventi mondani e a frequentare alcune donne.
La nuova vita di Fedez tra gossip e nuove conoscenze
Il rapper milanese sembra aver preso molto sul serio il detto “una vita nuova”. Nelle ultime settimane è stato al centro dell’attenzione mediatica per le sue apparizioni in luoghi esclusivi della movida estiva: prima avvistato al Ritual, esclusiva discoteca della Costa Smeralda, avvinghiato ad una misteriosa donna; poi in barca a St. Tropez assieme a Garance Authié, la modella ventenne parigina che frequenta da qualche settimana. Queste vicende hanno alimentato ulteriormente il gossip intorno alla figura di Fedez che sembra navigare verso nuovi orizzonti sentimentali.
Il ritorno su Instagram: Fedez riprende a seguire Ferragni
Ma ciò che ha davvero sorpreso tutti gli appassionati delle vicende dell’ex coppia più chiacchierata d’Italia è accaduto nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 luglio: Fedez ha ripreso a seguire l’ex moglie Chiara Ferragni su Instagram. Un gesto simbolico ma significativo nel mondo dei social network dove ogni azione viene interpretata come un messaggio diretto o indiretto all’interessato o agli interessati. Curioso notare che ora figura tra i followers dell’influencer cremonese; ciò significa che lui ha chiesto di poterla ‘monitorare’ nuovamente e l’ex moglie ha accettato tale richiesta.
La reazione di Chiara Ferragni: silenzio stampa sui social
Se da un lato la reazione della Ferragni al ‘segui’ dell’ex marito è stata quella di dare l’ok al ‘follow’, dall’altro non c’è stato per il momento lo stesso gesto da parte sua; infatti continua a non seguirlo su Instagram. Nonostante questo silenzio operativo sui social network riguardante le dinamiche con Fedez, moltissimi fan si domandano quale possa essere il motivo del rinnovato interesse del rapper nei confronti dell’ex coniuge via social media.
Speculazioni sulle motivazioni del gesto di Federico Leonardo Lucia
Chi segue attentamente le vicende legate all’ex coppia si sta domandando quale sia il vero motivo alla base della decisione di Federico Lucia (in arte Fedez) di ricominciare a dare attenzioni all’ex coniuge via social media. Le speculazioni sono molteplici: dalla semplice nostalgia per un amore passato fino alla possibilità che ci sia qualcosa d’altro sotto questa apparente casualità dei fatti.
Dopo lo scandalo pandoro-gate e l’ufficializzazione della loro separazione ad aprile scorso, sia Chiara Ferragni sia Federico Lucia hanno intrapreso percorsi personalmente differenti ma ugualmente sotto i riflettori mediatici – lui immergendosi nella vita mondana frequentando diverse donne; lei cercando conforto tra i familiari più stretti ed essendo oggetto delle voci sulla presunta relazione con un ortopedico toscano – dimostrando così come entrambi stiano cercando in modelli alternativamente opposti de affrontare questa nuova fase delle loro vite.