Ferragnez: è tutto finito? Ecco cosa ha rivelato Dagospia

I rumors di un allontanamento tra i Ferragnez circolavano da tempo, anche prima dell’ l’indiscrezione di Dagospia

Fedez e Chiara Ferragni si sarebbero lasciati: questo è quanto riporta Dagospia, secondo cui il rapper di Rozzano avrebbe lasciato casa di City Life a Milano domenica scorsa e non sarebbe più tornato.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo i vari indizi sui social, portando allo stremo una situazione che li vedeva già in crisi da tempo, a partire dal Festival di Sanremo 2023, sarebbe stata l’atteggiamento del cantante nei confronti della moglie, quando si è trovata ad affrontare un momento di grande difficoltà con il caso della beneficenza associata ai pandori Balocco.

Fedez si è mostrato meno generoso, rinfacciandole che i suoi problemi giudiziari avessero effetti negativi anche sui suoi affari”, scrive Dagospia.

Perché sarebbe finita tra i Ferragnez?

I due si sono sposati il primo settembre 2018 a Noto in Sicilia. Hanno festeggiato i cinque anni di matrimonio. Hanno due figli: Vittoria e Leone.

Già lo scorso anno, dopo Sanremo, le voci di una rottura tra i due erano piuttosto frequenti: il rapper era stato protagonista con il bacio dato a Rosa Chemical, anche quando i riflettori sarebbero dovuti essere rivolti solamente a sua moglie, co-conduttrice di prima e ultima serata della kermesse canora, provocando una crepa, a questo punto insanabile, nel matrimonio.

Come finirà tra i Ferragnez?
Come finirà tra i Ferragnez? – Gettyimages @FrazerHarrison – Socialboost.it

 

Poi, nello scorso febbraio erano uscite le prime voci che parlavano di una crisi tra i due, poi Fedez aveva smentito tutto con una frase sui social: “Tu la mia calamita, io la tua calamità”, che poi aveva cancellato.

Proprio nelle scorse settimane, le foto dei due a San Valentino, a cena nel ristorante di Cracco a Milano, avevano fatto presumere che la chiacchierata crisi in realtà non si fosse mai concretizzata. A ben guardare, però, molti sono stati gli indizi social, che avrebbero fatto maturare l’ipotesi che tra i due la storia fosse ormai giunta ai titoli di coda. L’influencer ha cambiato di recente la sua immagine del profilo, scegliendone una in cui il marito non c’è, nel frattempo, ha poi postato una foto su Instagram in cui mostra la sua mano senza fede.

Dettagli che, però, nella costruzione di un racconto le cui prime battute sono state scritte già lo scorso anno, acquisiscono un valore senza dubbio maggiore, andando a delineare le tappe di una storia destinata a concludersi già da tempo e che, finora, si ha mantenuto un equilibrio, seppur vacillante.

Stando a quanto riportato da Dagospia, l’imprenditrice digitale avrebbe maturato la decisione di prendere le distanze dal marito dopo che, durante il Pandoro Gate, lui non l’ha supportata come si sarebbe aspettata e, anzi: “Fedez si è mostrato meno generoso, rinfacciandole che i suoi problemi giudiziari avessero effetti negativi anche sui suoi affari. Un gioco di recriminazioni in cui Fedez alzava i toni dello scontro mentre lei provava a tenere la situazione sotto controllo” si legge sulla testata di Roberto D’Agostino. Inoltre, Fedez si sarebbe anche concesso un viaggio a Miami con la sua assistente, dopo il quale avrebbe poi lasciato definitivamente casa.

Intanto proprio a causa dell’articolo di Dagospia molti si chiedono chi sia Eleonora Sesana, l’assistente personale di Fedez, che segue l’artista sia nel lavoro che negli eventi privati (e in ultimo nel suo viaggio a Miami).

Eleonora Sesana ha un profilo Instagram chiusissimo e, secondo quanto risulta dal suo profilo Linkedin, si è laureata all’Università degli studi dell’Insubria nel 2012 in Scienze del turismo e nel 2014 alla specialistica in Turismo, territorio e sviluppo locale all’Università Bicocca Di Milano.

Tra il 2016 e il 2017 ha frequentato il Master comunicazione e media digitali presso Il Sole 24 ORE Business School ed ha alle spalle un’esperienza come personal assistant al Natasha Slater Studio e poi, dal 2018, come Celebrities Specialist da Dolce & Gabbana. Malgrado Fedez provi invano a inquadrarla nelle sue dirette (è piuttosto riservata e schiva) è comparsa per pochi istanti anche nella serie tv della coppia, The Ferragnez.

In ogni caso, secondo il settimanale Oggi, Federico sta vivendo la situazione con grande sofferenza. Dagospia, nel lanciare l’ennesimo scoop probabilmente indovinato, aveva fatto intendere che la decisione di dividersi fisicamente fosse stata maturata da un Fedez talmente irritato da sbattere la porta dietro di sé dopo aver abbandonato l’appartamento di CityLife.

In serata, inoltre, fonti vicine a Chiara avevano riferito come lei fosse sorpresa di questa decisione di Fedez, dando l’idea che fosse stato proprio il rapper a scegliere di allontanarsi.

Inoltre, si era detto che lei aspettasse di capire fin dove il marito si spingesse, quindi se si trattasse di “una decisione definitiva”. Secondo il settimanale, potrebbe essere una semplice “pausa di riflessione”, che poi tanto “easy” non è, alla luce di tutto ciò che sta colpendo l’imprenditrice digitale a livello giudiziario. Essendo una coppia mediatica, pare che entrambi ora stiano cercando di capire “come uscirne” e come giustificare il momento sui social.

Tra le incongruenze del rincorrersi di voci di queste ore, c’è anche quella dell’ultimo avvistamento di Fedez. Si era detto che il rapper fosse stato visto l’ultima volta a CityLife il 18 febbraio scorso, ma qualcuno sostiene che Federico non sia in zona da più tempo.

Di certo c’è che la coppia si è riunita il 14 febbraio per San Valentino, quindi potrebbe essersi divisa da allora? “Sono tre settimane che non vedo più Fedez – ha detto l’edicolante del quartiere milanese -. Prima lo vedevo spesso mentre passeggiava al parco che si trova qui, nel centro del quartiere, era solo o con il cane. Ora invece non si vede più nessuno, sembra essere sparito”. Infine, Chiara Ferragni si sarebbe affidata all’avvocata matrimonialista più famosa in Italia: le avrebbe chiesto informazioni in merito all’affido dei figli.

Gestione cookie