Gerry Scotti, Intelligenza Artificiale e Tik Tok sono gli ingredienti giusti per conquistare il cuore di tutta la Generazione Zeta, e non solo
Il successo di Gerry Scotti su TikTok, la piattaforma preferita dalla Generazione Zeta, è ormai sulla bocca e sugli smartphone di tutti. Ma cosa ci fa il conduttore più amato d’Italia con i suoi 67 anni, su Tik Tok? Vuole sostituirsi ad Alessia Lanza e improvvisare balletti? Scopriamolo insieme.
Gerry Scotti è approdato su Tik Tok prima ancora di avere un suo profilo personale sulla piattaforma social più famosa del mondo.
Avete capito bene. Tutto è nato attraverso il profilo @CarmenAI che con l’Intelligenza Artificiale ha creato un vero e proprio trend che vede Gerry come protagonista: grazie all’AI, il volto di Gerry Scotti si sostituisce a quello di attori e cantanti famosi come Lazza, Francesco Gabbani, Angelina Mango e molti altri. Ma non si sostituisce solo ai loro volti, infatti, in questi video divertenti avete la possibilità di ascoltare le canzoni cantate direttamente dalla voce di Gerry, tutto grazie all’Intelligenza Artificiale e a un pizzico di ironia.
Qui potete trovare un esempio iconico di Gerry che si trasforma in Mercoledì Addams e canta e balla sulle note di Bloody Mary di Lady Gaga.
@Loziogerry, nickname scelto dallo stesso Gerry per la sua pagina ufficiale di TikTok, non si aspettava questo successo, ma ha aperto comunque il suo profilo personale sulla piattaforma, pronto a commentare i meme migliori creati dagli utenti, dimostrandosi la persona auto-ironica, solare e alla mano che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in TV.
Nella sua bio di Tik Tok scrive: “Vi vedo che fate i meme con la mia faccia”, e si dimostra pronto fin da subito a metterci davvero la faccia nel commentare e stare al gioco, facendosi volere bene dal giovane pubblico di Tik Tok.
I suoi Tik Tok hanno raccolto oltre i 12 milioni di mi piace… niente male per un boomer!
Ma qual è il nome reale di questo fenomeno che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per creare un vero e proprio switch di identità? Si chiama deepfake e consiste nell’utilizzare l’AI per creare foto e video montaggi realistici, tanto che un utilizzo malevolo di questa tecnologia, può portare a gravi misunderstandings e manipolazioni in grado di danneggiare l’immagine di personaggi pubblici, come successo ad Obama nel 2018 con un dissing eloquente nei confronti di Trump, in realtà mai avvenuto.
Ma non è il caso di Gerry che si dice contento del suo glow up da boomer dalla lacrima facile al re dei meme di TikTok. Infatti, proprio in uno dei suoi Video React su TikTok commenta così: “Grazie ragazzi, mi fate tanto ridere. Continuate che lo zio Gerry di diverte”.
E tutti noi con lui.
Questo trend sta ufficialmente per uscire dallo schermo e diventare un oggetto concreto, infatti è arrivato il momento di salvarsi una data sul calendario: l’8 dicembre uscirà un intero album compilation di canzoni natalizie che racchiuderà improbabili e ironiche cover delle più famose canzoni di Natale di sempre, riprodotte proprio con la voce del nostro Gerry grazie all’AI.
Che dire? Gerry Christmas a tutti!
Ecco le tracce:
Da oltre 40 anni Gerry Scotti è stato in grado di conquistare il cuore di milioni di Italiani, oggi ci ha dimostrato di non aver perso il suo tocco e di saper parlare anche ai più giovani, con il sorriso e la simpatia che da sempre lo contraddistinguono.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…