Non c’è giorno migliore per scoprire i tagli alla moda nel 2023 che il 16 settembre, quando si celebra la Giornata mondiale del barbiere. Vediamoli, quindi, insieme.
Il 16 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del barbiere. Una professione nobile, che ha resistito allo scorrere del tempo e che, oggi come ieri, deve fare continuamente i conti con le mode che cambiano e che condizionano, per forza di cose, le richieste dei clienti. Non c’è, quindi, giorno migliore per provare a capire meglio quali siano i tagli più amati e più alla moda nel 2023.
Come spesso accade, il 2023 sembra essere un anno di mix. Da una parte il passato che torna a farsi sentire, con tagli anche eccentrici, dall’altro i classici che non tramontano mai. L’anno in corso, stando agli esperti di lifestyle che hanno analizzato le tendenze che provengono dalle passerelle della moda, ha una grande protagonista: la frangia. Un elemento, sottolinea Cosmopolitan, adatto ai tagli di capelli da uomo più eleganti, ma anche per creare contrasti più accentuati sui tagli di capelli sfumati per l’uomo. Abbinata ad hairstyle minimal e quasi rasati, come a tagli morbidi mossi o ricci, la frangia si porta cortissima o lunga quanto un ciuffo. Stando generali, è la lunghezza media che sembra dominare le tendenze per l’anno in corso, ma i tagli molto corti continuano a non lasciare la scena. Dalla loro parte c’è, senza dubbio, la comodità di gestione oltre a un’estrema versatilità.
Vediamo, però, ora qualche taglio particolare e da provare:
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…