Giulia Stabile sommersa dalle critiche per aver scritto su un muro. Cos’è successo?

La ballerina di Amici e conduttrice di Tu si que vales, Giulia Stabile, è finita nel mirino dei social per una scritta fatta su un muro a Londra. La giovane non ne conosceva il significato e si è poi scusata.

A volte basta poco, una semplice disattenzione, per finire nel mirino delle critiche da social. È quello che è successo nelle ultime ore a Giulia Stabile. La ballerina professionista di Amici e conduttrice di Tu si que vales è, infatti, stata sommersa dalle critiche dopo aver scritto il suo nome su una parete. Il suo gesto, pubblicato sui social, ha fatto scalpore. Come mai?

Giulia scrive su un muro: travolta dalle polemiche

Ricostruiamo l’accaduto. Giulia è partita nei giorni scorsi per Londra. L’occasione per godersi qualche giorno di relax e di riposo. Un’opportunità anche per ricaricare le batterie dopo la recente fine della relazione con il cantante Sangiovanni. I due si erano conosciuti dentro la scuola di Amici, ma la loro storia è giunta recentemente al capolinea.

Un viaggio, quello della Stabile in Gran Bretagna, che è stato ampiamente documentato sui social. E proprio sui social è montata l’indignazione degli utenti per un contenuto pubblicato dalla ballerina. Stiamo parlando di una foto che ritrae un cuore con il nome “Giulia” scritto al suo interno. Un cuore rosso disegnato su un muro, a cui la ballerina ha aggiunto anche un sorriso e che è circondato da altri cuori con altri nomi. Tutto normale? Apriti o cielo… Polemiche a non finire: ma come mai?

La storia Instagram pubblicata da Giulia Stabile
Immagine | Instagram @Giulia Stabile – Socialboost.it

Il significato del muro

Giulia, si è scoperto poi, ha applicato l’adesivo con il cuore senza sapere il significato del luogo in cui lo stava facendo. Si trattava, infatti, del National Covid Memorial Wall di Londra. Un murales lungo oltre 500 metri dedicato alle persone che hanno perso la vita durante la pandemia. I nomi scritti all’interno dei cuori sono, infatti, di persone che non ci sono più. L’idea di base del murales è quella di rendere loro omaggio e di dare alle famiglie uno spazio in cui ricordarli. Giulia, quindi, senza saperlo, ha mancato di rispetto a un luogo simbolico importante. Da lì, le polemiche che sono poi scaturite nei commenti.

La replica della ballerina

Giulia Stabile, viste le numerose critiche ricevute, ha replicato attraverso una storia su Instagram. Nel contenuto la giovane ha spiegato di non essere a conoscenza del significato di quella parete e ha sottolineato come non fosse sua intenzione mancare di rispetto a qualcuno.

(Mi riferisco alla storia pubblicata ieri dove ho scritto il mio nome in un cuore rosso su un muro di Londra). Non avevo idea del significato del muro, altrimenti non mi sarei mai permessa di scrivere niente – si legge nella storia –. Stavo camminando, ho visto più persone che scrivevano i loro nomi sui cuori e ho chiesto un pennarello per fare lo stesso. Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, mi dispiace. Trovo incredibile il fatto che invece di informarmi su qualcosa che CHIARAMENTE non sapevo, alcuni ci tengano ad insultarmi direttamente ed insinuare qualcosa che non sono“.

Gestione cookie