Quanto spendono e cosa comprano i calciatori? Ecco la lista delle spese più folli

Stipendi folli, bonus, introiti dagli sponsor e dalla partecipazione agli eventi: i calciatori, si sa, guadagnano cifre decisamente elevate, ma cosa comprano con questi soldi? Ecco la lista degli acquisti più folli

I calciatori, come tutti noi sappiamo, non badano decisamente a spese: pranzi da diverse migliaia di euro, macchine uniche e costosissime, intere isole, aree boschive e molte altre spese improbabili sono gli acquisti dei calciatori che, negli anni, hanno fatto molto discutere. Sicuramente sono tantissime le spese “particolari” effettuate dai giocatori, ma vediamo quali sono state le più folli di sempre!

Le spese più folli dei calciatori

La scorsa estate è stato il calciatore Erling Braut Haaland (allora in forza al Borussia Dortmund) a prendersi la scena fuori dal campo di gioco grazie a un pranzo dal costo di “solamente” mezzo milione di euro. Il norvegese, infatti, durante le sue vacanze a Mykonos, ha deciso di pagare il conto per tutti e, non ancora soddisfatto, di lasciare ben 30mila euro di mancia.

Zlatan Ibrahimovic non è assolutamente da meno e negli anni ha fatto parecchio discutere con le sue spese esagerate.

Zlatan Ibrahimovic su una Harley Davidson
Immagine | Instagram @iamzlatanibrahimovic – SocialBoost.it

Negli anni scorsi, infatti, dopo aver acquistato un’isola intera, ha deciso di voler trascorrere qualche tempo immerso nei boschi, e come fare se non comprando, per tre milioni di euro, un terreno boschivo dove cacciare e pescare? Ma non basta, il campione svedese, infatti, qualche anno fa aveva acquistato anche una chiesa evangelica a Stoccolma per trasformarla in un complesso residenziale.

Alla lista non poteva assolutamente mancare Cristiano Ronaldo, uno degli sportivi più pagati al mondo ormai da diversi anni a questa parte. La sua collezione di macchine costosissime è conosciuta da tutte le persone del mondo, come anche le sue ville, ma quanti di voi sapevano che, durante la sua avventura al Real Madrid, spese 23mila euro per una statua di cera… di sé stesso?

Quando si è famosi e ricchi perché non comprarsi anche un titolo nobiliare? Deve essere stata questa la domanda che si è posto l’ex giocatore della Lazio DiJbril Cissè, il quale ha deciso di diventare Lord of the Manor di Frodsham per “soli” due milioni di euro.

In questa classifica è presente anche, naturalmente, Leo Messi, che insieme a Ronaldo è uno dei giocatori più forti della storia, un mito che rimarrà per sempre nella leggenda. Nella leggenda, però, rimarrà anche una storia raccontata sul suo conto da Ivan Rakitic, suo ex compagno di squadra ai tempi del Barcellona. Stando alle parole di Rakitic, l’argentino, stanco dei vicini troppo curiosi, decise di porre fine al problema in un modo decisamente originale: comprando la loro casa. Una scelta poco ortodossa, ma che ha permesso a Messi di vivere in maniera più tranquilla!

 

Gestione cookie