Questi sono i difetti peggiori di ogni segno zodiacale tra i più comuni, da imparare a riconoscere… per rapporti migliori!
Saper avere a che fare con gli altri significa anche… conoscere i difetti peggiori di ogni segno zodiacale. Ebbene sì. Oltre ai pregi e alle caratteristiche specifiche, c’è di più. Si chiama oroscopo dei difetti e riguarda quelle caratteristiche ben definite e poco positive che influenzano il carattere di una persona e il modo in cui intesse rapporti con gli altri. Tutto in base al segno zodiacale.
Non sarà certo scienza, ma è ormai innegabile che, nella maggior parte dei casi, l’oroscopo dei difetti ci prende eccome. Scopriamolo non solo per lavorare sulle nostre piccole pecche, ma anche per scoprire come interagire meglio con gli altri in base alle loro.
Si sa, chi nasce sotto il segno dell’Ariete ha un ego importante e una personalità che lascia il segno. Per questo, però, tende a essere arrogante e a mandare all’aria amicizie e rapporti personali con grande facilità. L’impulsività regna sovrana.
Un’altra grande verità è che le persone nate sotto il segno del Toro sono spesso troppo testarde e, allo stesso tempo, eccessivamente accomodanti con tutti per paura di essere vittime del cambiamento. A volte, pur di difendere le proprie convinzioni, si rifiutano di guardare le cose dal punto di vista dell’altro.
Troppa analisi, troppa attenzione al dettaglio, troppi pensieri continui senza sosta. Ecco perché i Gemelli sono ansiosi e creano ansia anche in amici e partner. Troppo intenti a spaccare il capello, non si godono il momento.
Chi vanta il segno del Cancro ha spesso un ego enorme e una tendenza alla permalosità unici nel loro genere. Ecco perché fanno sempre le vittime, diventando pesanti per chi hanno intorno. Nonostante ciò, vincono per il grande fascino.
Tra i tanti Leone, spicca una caratteristica che, se non controllata, diventa facilmente malvista: il desiderio di stare sempre al centro dell’attenzione insieme all’incapacità di ammettere i propri errori. Una grossa complicazione se vogliono mantenere rapporti umani stretti e non tossici.
Parlando di difetti peggiori di ogni segno zodiacale, quelli della Vergine sono facilissimi da intuire. Le persone nate sotto questo segno sono pignole, maniache del controllo, ipercritiche su tutto e sempre alla ricerca della perfezione nei dettagli. Quindi, pesantucce.
I bilancia cercano sempre equilibrio, ottenendolo però a modo loro. Come? Con l’abile manipolazione, ovviamente. Grazie al loro fascino conturbante riescono a rigirarsi chiunque, ottenendo ciò che desiderano con poco sforzo. Temono inoltre il confronto.
Tra i difetti peggiori dei segni zodiacali spicca quello degli individui Scorpione, sempre in cerca di vendetta e incapaci di dimenticare, perdonare e andare oltre. Non importa che la vendetta faccia loro del male, l’importante è perseguirla comunque a ogni costo.
Cari Sagittario, dovete ammetterlo: siete immaturi. Vi comportate spesso come bambini e siete eccessivamente schietti quando vi rivolgete agli altri. Il risultato? Che a volte venite scambiati per persone senza tatto.
I nati sotto il segno del Capricorno sono mortalmente seri, quasi freddi, spesso percepiti come spietati in ogni cosa che fanno. Sono inoltre incredibilmente focalizzati sui propri obiettivi e non si fanno fermare da nessuno.
Gli Acquario usano troppo il sarcasmo come mezzo di difesa e di attacco. Oltre a vivere in un mondo fantastico, si chiudono eccessivamente in loro stessi lasciando poco spazio per la socializzazione. La solitudine è l’antipatico risultato.
Ebbene sì, i Pesci sono bugiardi e tendono a fuggire di fronte alle difficoltà e alle loro paure. Sono così bravi a mentire che arrivano a credere alle loro stesse menzogne, difendendole con tutte le forze.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…