Icon+of+the+Seas%2C+ecco+com%26%238217%3B%C3%A8+la+nave+da+crociera+pi%C3%B9+grande+al+mondo
socialboostit
/icon-of-the-seas-ecco-come-la-nave-da-crociera-piu-grande-al-mondo/amp/
Curiosità

Icon of the Seas, ecco com’è la nave da crociera più grande al mondo

Published by
Gianluca Pirovano

Realizzata per conto della Royal Caribbean, inizierà ufficialmente la sua attività nel 2024. È la nave da crociera più grande al mondo e trasporterà, mediamente, 5.610 passeggeri.

La Icon of the Seas è realtà. La nave da crociera più grande al mondo ha iniziato le prime uscite in mare. Attività che fanno da preambolo alle prime crociere commerciali nei Caraibi, che dovrebbero prendere il via a partire da gennaio 2024. Nel frattempo la nave resterà in un bacino per gli ultimi interventi necessari al suo completamento. Si tratta di un vero e proprio colosso del mare, realizzato per conto di Royal Caribbean, compagnia di crociere norvegese-statunitense con base a Miami che può contare su più di 40 navi, nei cantieri di Turku, in Finlandia. Per completare l’opera sono serviti otto mesi.

Ma quanto è grande la nave da crociera più grande al mondo? E quanti passeggeri potrà trasportare? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più.

Tutte le caratteristiche della Icon of the Seas

La nave ha una stazza lorda di circa 250.800 tonnellate, 365 metri di lunghezza, 80 di altezza (come un palazzo di quasi trenta piani), quasi 50 di larghezza, 20 ponti (18 a disposizione degli ospiti). Questo paese galleggiante potrà ospitare circa 5.610 passeggeri, in una normale crociera, ma il numero può anche salire. In base all’occupazione delle cabine, si può raggiungere quota 7.600. A servizio degli ospiti ci sarà, poi, una squadra parecchio numerosa: i membri dell’equipaggio saranno 2.350.

Immagini | Unsplash @Josh Duncan – Socialboost.it

Gli spazi in comune e le cabine

Le crociere partiranno a gennaio 2024 e saranno crociere di sette notti nei Caraibi orientali e occidentali con partenza da Miami. Ogni crociera visiterà anche l’isola privata di Royal Caribbean, Perfect Day a CocoCay, nelle Bahamas, e una serie di altre destinazioni come Cozumel, in Messico, Philipsburg, a St. Maarten, e Basseterre, a St. Kitts. I costi a persona partiranno da 1.153 euro.

La nave è suddivisa in otto quartieri, ognuno dei quali prevedrà, una volta entrato a regime, una serie di spettacoli e intrattenimento. Avrà sette piscine. Una di queste sarà a sfioro sospesa in mare. E poi ancora sei scivoli d’acqua e nove vasche idromassaggio, oltre a un parco acquatico affacciato direttamente sul mare. Sono previsti, inoltre, quaranta locali diversi tra bar, ristoranti, lounge aperti giorno e notte. C’è anche una serie di attrazioni a tema avventura, come Thrill Island o l’Adrenalina Park.

Per quanto riguarda, infine, le cabine, la selezione sarà più che mai vasta. All’interno della nave sono previste soluzioni per famiglie che si sviluppano anche su diversi piani. Gli spazi più ambiti e quindi più costosi saranno quelli perfetti per il tramonto e con vista libera sull’oceano.

Gianluca Pirovano

Published by
Gianluca Pirovano

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

2 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago