In+arrivo+nuove+emoji+e+sono+pazzesche%2C+ti+piacciono%3F
socialboostit
/in-arrivo-nuove-emoji-e-sono-pazzesche-ti-piacciono/amp/
Curiosità

In arrivo nuove emoji e sono pazzesche, ti piacciono?

Published by
Loris Porciello

A breve tutti gli utenti avranno a disposizione delle nuove emoji a dir poco pazzesche. Scoprile e dicci se ti piacciono: sono imperdibili.

Ogni anno gli utenti di tutto il mondo hanno a disposizione delle nuove emoji che sono a dir poco spettacolati. A breve ne arriveranno altre pronte ad arricchire la sezione dedicata dei vostri smartphone e pronte ad essere utilizzate durante le conversazioni: andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.

Ormai le utilizziamo ogni giorno ed hanno stabilito un vero e proprio nuovo modo di comunicare. Ovviamente stiamo parlando delle emoji che ci permettono di rappresentare emozioni, stati d’animo, oggetti, attività e tanto altro con una semplice rappresentazione grafiche. Queste sono popolarissime oramai, al punto che gli utenti arrivano a legarsi ed a identificarsi con alcune di queste. Nella comunicazione digitale sono in grado anche di aggiungere espressività, umorismo e chiarezze nei testi scritti.

Svelate le nuove emoji in arrivo: verranno rese pubbliche nel 2024

Dal 2010, anno della loro introduzione, ad oggi, sono diverse le nuove emoticon introdotte e messe a disposizione degli utenti. Ci penserà poi la Unicode a cooridnarle tra le varie piattaforme digitali e ne aggiunge qualcuna di nuova ogni anno. Infatti in queste ore sono apparse le prime indiscrezioni riguardante la versione 15.1 delle emoji, che però sono ancora in fase di approvazione da parte della Unicode Consortium. Queste dovrebbero essere lanciate nel 2024, andiamo quindi a vedere le nuove faccine che verranno introdotte.

Ecco alcune delle possibili nuove emoji -Credit emoipedia- Socialboost.it

A rivelare in anteprima le nuove emoji ci ha pensato il portale specializzato Emojipedia che ha svelato quali potrebbero essere quelle introdotte nel nuovo aggiornamento. Al momento riguardanti l’update Emoji 15.1 non c’è ancora alcuna ufficialità visto che ancora deve arrivare l’approvazione del Consorzio Unicode, prevista per il mese di settembre. Dopo questa infatti le nuove emoji sbarcheranno su tutti i device compatibili a partire dall’anno nuovo.

Secondo quanto riportato da Emojipedia dal lato “faccine” avremo due emoji che si muovono in orizzontale e verticale, scuotendo la testa. Queste dovrebbero essere usate per esprimere assenso o dissenso proprio come accade per i pollici. Per il comparto “animali” invece troviamo una fenice stilizzata con ben tre code. Mentre invece per la “frutta” Unicode dovrebbe aggiungere le emoji del lime e quella del fungo. Infine per gli oggetti inanimati dovrebbe arrivare la “catena spezzata” che non si differenzia molto da quella già presente su iOS e Android.

Per quanto riguarda il quotidiano saranno introdotte quattro nuove emoji che rappresentano le famiglie, con Unicode che ha scelto di non identificare il genere. Stiamo quindi parlando di silhouette grigie su uno sfondo grigio, con i componenti che saranno due genitori e un figlio; due genitori e due figli, un genitore e due figli; un genitore e un figlio.

Infine per quanto riguarda l’accesibilità troveremo l’emoji del corridore che potrà essere digitata sia verso destra che verso sinistra, come accadrà anche per quella che sta camminando. Insomma queste sono le novità che dovrebbero essere approvate da Unicode a settembre e successivamente introdotte nel 2024.

Loris Porciello

Published by
Loris Porciello

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

2 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago