In Bielorussia c’è un gatto dal colore insolito, il proprietario: “Non l’ho dipinto”

Eraser ha un nome particolare e un colore particolare, che i veterinari considerano assolutamente naturale. Ecco la storia di una delle superstar bielorusse

Esercizio immaginativo per tutti voi: visualizzate il colore del Grinch, ma unitelo alla tenerezza degli occhioni del Gatto con gli stivali di Shrek.

Questo curioso esemplare della vostra immaginazione in realtà esiste, abita in Bielorussia, e si chiama Eraser.

Spoiler: non è stato dipinto da nessun proprietario eclettico.

Di che colore è il gatto?

La storia di Eraser, il gatto verde, è un racconto straordinario che inizia in un tranquillo villaggio vicino a Grodno, in Bielorussia.

La peculiarità che rende unico questo felino domestico è il colore insolito del suo pelo, un verde smeraldo con sfumature arancioni davvero fuori dal comune, che ancora non ha trovato spazio nemmeno in un film Disney.

La storia di Sergey e di Eraser

Tutto ha avuto inizio quando Sergey Viktorovich, un negoziante del villaggio, si è imbattuto in Eraser per la prima volta. Il colore del pelo del gattino ha catturato la sua attenzione in modo straordinario: un arancione con una sfumatura verde sottile.

La colorazione di Eraser non è passata inosservata, e molte persone hanno iniziato a chiedersi se il gatto fosse stato dipinto o avesse subito qualche tipo di modifica per ottenere quel colore. Tuttavia, il proprietario era convinto che si trattasse del colore naturale del suo adorato animale domestico.

Come mai Eraser è verde?

Dopo aver adottato Eraser, Sergey Viktorovich ha voluto garantire la salute del suo nuovo compagno felino e lo ha portato da un veterinario. La conferma è stata stupefacente: il verde del pelo di Eraser è del tutto naturale.

A differenza di un episodio del 2019, in cui un cucciolo verde era nato con una colorazione temporanea dovuta a sostanze nell’utero della madre, si ritiene che l’aspetto unico di Eraser sia innato.

Il veterinario ha spiegato che questa colorazione insolita è il risultato di un’anomalia genetica legata ai geni responsabili del colore del pelo nei gatti.

Eraser e Sergei, gatto e padrone che si abbracciano
Foto Instagram | @Petme – Socialboost.it

Eraser è stato accettato a tutti gli effetti

A parte il suo curioso colore da laboratorio, Eraser è un gattino completamente normale sotto molti aspetti. Ha una personalità affettuosa, vivace e curiosa che lo rende un compagno ideale per il suo proprietario.
Sergey Viktorovich lo descrive come un gatto giocoso e amorevole, un membro a tutti gli effetti della famiglia.

Nonostante la sua insolita colorazione, Eraser è stato accettato con affetto anche dal cane di famiglia, un vivace Corgi dal colore normale.

Eraser: superstar della cartoleria di Viktorovich

La particolarità di Eraser non è rimasta limitata alla sua famiglia adottiva, la quale si può vantare di avere un gatto verde.

Eraser è diventato anche la mascotte ufficiale del negozio di cancelleria gestito da Sergey Viktorovich. Il suo manto ha ovviamente attirato l’attenzione di molti clienti, portando un tocco di eccentricità al negozio.

La storia di Eraser è diventata un elemento di conversazione quotidiano lì dentro e ha reso la cartoleria di Sergei un luogo ancora più colorato e accogliente.

Il nome del gattino

Sarà forse per il mestiere del signor Viktorovich che il gattino è stato chiamato con la stessa parola che in inglese significa “gomma per cancellare”?

O forse perché, col suo manto particolarissimo, Eraser cancella definitivamente lo stile di tutti gli altri felini della faccia della Terra? O, per lo meno, quello degli altri bielorussi.

Gestione cookie