In+sei+su+un+bus%2C+per+risparmiare+famiglia+inglese+lascia+casa+in+affitto
socialboostit
/in-sei-su-un-bus-per-risparmiare-famiglia-inglese-lascia-casa-in-affitto/amp/
Curiosità

In sei su un bus, per risparmiare famiglia inglese lascia casa in affitto

Published by
Giulia Echites

Cambio di vita per Conrad, Nicole e i loro quattro figli. La loro casa è ora un Daimler Fleetline del 1978, sistemato per tutte le esigenze

Il caro affitti non è evidentemente solo un problema di studenti fuorisede o delle famiglie italiane. Conrad Kirk e Nicole McCarthy, coppia inglese con quattro figli, hanno deciso infatti di rivoluzionare la propria vita, lasciando il loro costoso appartamento in affitto per trasferirsi su un autobus di linea a due piani.

Vivere su un bus per risparmiare 1160 euro al mese

Conrad Kirk, proprietario di una piccola azienda che opera nel settore dei media, e la compagna Nicole McCarthy hanno comprato nel 2021 un vecchio autobus di linea Daimler Fleetline del 1978, al prezzo di 2mila sterline. Quindi, con una spesa di circa 8mila sterline, lo hanno ristrutturato e arredato per trasformarlo in un comodo camper per le vacanze. Finiti i lavori, talmente entusiasti del risultato, hanno deciso di lasciare il loro appartamento in affitto e trasferirsi a vivere lì insieme alle figlie Phoebe (otto anni), Luna (quattro anni), Poppy e Summer (sette anni).

Foto | TikTok @Six_inabus – Socialboost.it

E se doveva trattarsi di una fase momentanea, quando la famiglia, originaria di Rotherham nel Regno Unito, si è resa conto di poter risparmiare almeno mille sterline al mese (1160 euro circa), ha deciso di rimanere sul bus in pianta stabile e di farne la propria casa, su quattro ruote. Come raccontato dalla coppia ai media britannici, dopo ulteriori lavori di manutenzione, il bus è diventato una casa a tutti gli effetti: è dotato di una zona giorno, una cucina in un ambiente separato, un bagno, una camera da letto matrimoniale e due letti a castello.

Una casa anche sostenibile, come raccontato da Kirk. Per modificare il bus, infatti, sono stati usati solo materiali riciclati. Un lavoro intenso a cui ha partecipato tutta la famiglia, comprese le bambine: “Ci hanno aiutato a prendere le misure – ha raccontato l’uomo – hanno imparato abilità che a scuola non insegnano“. Grazie alla loro abitazione mobile, la famiglia ha potuto spostarsi in una zona più vicina alla scuola frequentata dalle bimbe.

Certo, non è stato un cambiamento da poco: “Non ci rilassiamo davanti alla tv, siamo in giro a fare tante attività diverse con le bambine. Sperimentare cose nuove e trascorrere del tempo all’aria aperta è diventato una parte importante del nostro stile di vita ora”, ha confessato il papà. Come del resto Conrad e Nicole raccontano su TikTok, dove hanno deciso di aprire un canale, “six_inabus”, per mostrare la loro quotidianità. La pagina adesso vanta quasi 280mila follower.

L’obiettivo della coppia è comunque quello di mettere da parte il denaro necessario per acquistare un terreno e costruire una nuova casa per tutta la famiglia, senza ruote. Sperando che nel frattempo il caro affitti non si aggravi.

Giulia Echites

Published by
Giulia Echites

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

3 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago