Una lunga carriera per Rosita Celentano. Oggi, a 58 anni, la sua riflessione sulle bellezze artificiali: lei invece si mostra bellissima al naturale
Gli anni passano, ma lei non solo è sempre una donna molto bella e affascinante, ma mantiene anche il piglio di sempre. Uno degli ultimi post su Instagram di Rosita Celentano è non solo l’occasione per rivederla, ma ci fa capire, attraverso una riflessione della conduttrice, quanto spesso siamo attratti da bellezze (se così si possono definire) alterate e artificiali. Molto meglio lei, Rosita, che si mostra al naturale: noi la apprezziamo per questo.
Lei che di anni ne ha 58. Come è noto è figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori e sorella maggiore di Giacomo e di Rosalinda Celentano, debutta come attrice in “Yuppi du” (1975) in cui sono protagonisti entrambi i genitori e dove ha recitato una piccola parte. E’ l’inizio di una lunga, lunghissima, carriera tra cinema e televisione.
Sono soprattutto gli anni ’90 a consacrarla al grande pubblico. Diversi ruoli importanti in trasmissioni molto seguite: si pensi al triennio ne “La domenica del villaggio”. Ma anche nel nuovo millennio Rosita Celentano si fa valere: è per esempio co-conduttrice nell’edizione 2000-2001 di “Domenica In” e una decina d’anni dopo la troviamo anche come co-conduttrice di “Domenica Cinque”.
Da qualche anno la vediamo un po’ meno in televisione e questo ci dispiace. Lei che nel 2019 ha anche recitato in “Compromessi sposi” di Francesco Micciché. La ricordiamo anche nel videoclip di “La mia moto” di Jovanotti (1989). Con Lorenzo Cherubini, peraltro, in quegli anni ha avuto una bellissima storia d’amore. Qualche anno dopo, nel 2005, appare anche in un altro videoclip di un altro grande successo come “Pazzo di lei” di Biagio Antonacci.
Fortunatamente ci sono i social ad aggiornarci sulle evoluzioni professionali e sulla vita vera e vissuta di Rosita Celentano. Lì la nostra beniamina non manca di pubblicare contenuti sempre molto interessanti, che hanno sempre un grande seguito da parte dei fan e followers. Questo post di qualche tempo fa, solo per darvi un’idea, supera i 56mila like.
Un post che, dicevamo prima, non solo ci ha dato la possibilità di vedere Rosita bellissima, al naturale a 58 anni. Ma che ci fa anche riflettere. Nel mostrarsi fiera del suo essere vera, infatti, la nostra Rosita fa una lunga riflessione su quanto, invece, assai spesso, ci si faccia prendere dalle bellezze artificiali e quindi finte. Estraiamo una sola frase, indicativa, dal lungo post: “È una mia impressione oppure un volto felice nonostante i segni del tempo è rassicurante? E quanto possono essere inquietanti le facce di gomma ritoccate e gonfiate…”. Siamo totalmente d’accordo.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…