Fa caldo e non sai cosa cucinare? Ecco la ricetta di una squisita insalata di pollo: fresca, buona e veloce! Scopriamola insieme.
Quando la stagione estiva si intensifica e le giornate sono sempre più calde, diventa una vera e propria sfida pensare a cosa mangiare per il pranzo o per la cena, perché ovviamente, nessuno ha voglia di mettersi ai fornelli. Infatti siamo qui proprio per darvi la ricetta di un classico piatto estivo che potete aggiungere al vostro menù settimanale: l’insalata di pollo. Un piatto semplice e gustoso, ma soprattutto fresco e rapido da preparare! Andiamo a vederla subito.
L’insalata di pollo è un piatto molto versatile e sano, un’opzione per tutti coloro che cercano un pasto leggero e fresco ma anche nutriente, soprattutto durante le calde giornate estive. Esso solitamente viene preparato come secondo piatto o come antipasto, però può trasformarsi in un piatto principale soprattutto durante l’estate in cui non si ha voglia di mettersi ai fornelli.
Questo piatto è molto versatile perché oltre ad essere un’alternativa perfetta per un pranzo con gli amici, per mangiarla in spiaggia o in ufficio mentre si lavora, può anche essere preparata in base ai propri gusti. Ad esempio, si può considerare il pollo e l’insalata come base, poi le verdure e gli ortaggi da abbinare possono essere scelti secondo le proprie preferenze. Intanto, noi siamo qui per consigliarvi una versione dell’insalata di pollo squisita e velocissima da preparare, scopriamola insieme!
Per preparare l’insalata di pollo fredda, si ha bisogno di pochi e semplici ingredienti reperibili ovunque, a meno che non abbiate gusti raffinati o particolari. Quindi basta puntare sulla qualità degli ingredienti e verrà fuori un piatto semplice ma che lascerà tutti stupiti dalla sua bontà. Vediamo subito gli ingredienti necessari per una porzione destinata a quattro persone.
Ingredienti:
350 gr di petto di pollo
mezza insalata
2 carote
2 zucchine
Maionese q.b.
Sale q.b.
Preparazione:
La vostra insalata di pollo estiva è pronta per essere gustata. Ricordate che potete conservarla in frigo, ma non più di un giorno! Buon appetito.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…