C’è una novità di Instagram che è disponibile anche in Italia. Ecco come funziona e come sfruttarla al meglio, l’attesa è terminata
Instagram è uno dei social network più amati ed apprezzati in assoluto. Nonostante l’esplosione di altre piattaforme come TikTok, infatti, ancora oggi milioni di utenti hanno un account attivo da sfruttare per poter inviare messaggi di testo, pubblicare foto, video, storie, reels e chi più ne ha più ne metta.
E non sembra essere finita qui, perché il team di sviluppatori sta lanciando ancora più funzionalità utili che permetteranno ai consumatori di sfruttare al meglio ogni singolo elemento del social network in maniera intelligente. Intanto, da oggi anche in Italia c’è una funzionalità che sicuramente vi farà piacere.
Instagram si aggiorna, la funzionalità tanto attesa è ora disponibile
Dopo una lunga attesa, finalmente è arrivato su Instagram il nuovo strumento Meta Verified. Come potete immaginare e come avete già avuto modo di conoscere con Twitter, questa spunta blu fungerà da verificato per il proprio account sul social network di Mark Zuckerberg. Bisognerà pagare una quota mensile ma, in cambio, sarà possibile accedere ad una miriade di funzionalità che potranno rivelarsi molto utili. Sia per profili comuni che per creator e aziende.
Partiamo appunto dal principale motivo per il quale una persona dovrebbe iscriversi a Meta Verified, ossia la spunta blu del verificato. Così da avere una maggior autenticità di chi andiamo a seguire o a vedere. C’è poi l’assistenza per problemi frequenti che sarà continua e disponibile in ogni momento, oltre al monitoraggio attivo per furti di identità e a simpatici adesivi esclusivi da poter mettere nelle Storie. Almeno per il momento, i profili business non possono però fare richiesta per iscriversi alla funzionalità
Se avete un profilo normale e volete la spunta blu, dovete per prima cosa andare in Impostazioni e Privacy del tuo profilo, facendo tap sulle 3 linee in alto a destra. A questo punto, cliccate su Centro gestione account e poi scorrete fino a Meta Verified. Qui vi verrà chiesto di inserire i vostri dati di pagamento e personali, dopo il quale potrebbe finalmente avere l’accesso a tutti i vantaggi del servizio di Meta.
Ma chi può abbonarsi? Le prerogative sono avere 18 anni con un profilo pubblico o privato associato al nome completo. L’immagine del profilo deve mostrare il vostro visto e dovete avere l’autenticazione a due fattori attiva. Inoltre, è richiesto il soddisfacimento dei requisiti minimi di attività, e poi inviare il documento di identità ufficiale con nome e foto che corrispondano a quelli del profilo. Infine, dovete stare attenti a rispettare le Condizioni d’Uso e le Linee guida della community.