Instagram%2C+Meta+annuncia+nuovi+strumenti%3A+massiccio+intervento+per+la+sicurezza+di+alcuni+utenti
socialboostit
/instagram-meta-annuncia-nuovi-strumenti-massiccio-intervento-per-la-sicurezza-di-alcuni-utenti/amp/
Curiosità

Instagram, Meta annuncia nuovi strumenti: massiccio intervento per la sicurezza di alcuni utenti

Published by
Pasquale Conte

Instagram accoglierà presto nuovi strumenti. Meta ha deciso di venire incontro alle esigenze degli utenti per ciò che riguarda la sicurezza

Nonostante l’esplosione di TikTok negli ultimi anni, Instagram rimane di gran lunga uno dei social network più utilizzati al mondo. Ogni giorno milioni di utenti si connettono per pubblicare post, storie, reels e chi più ne ha più ne metta. E al tempo stesso seguire le proprie pagine e i creator preferiti, in maniera facile e veloce.

Il successo di questa piattaforma è stato alimentato nella sua storia dal lavoro del team di sviluppatori, sempre attento a fornire nuovi strumenti utili per stare al passo coi tempi e fornire sempre più possibilità di condivisione agli utenti iscritti. Proprio a tal proposito, Meta ha annunciato l’arrivo di nuovi strumenti volti a migliorare la sicurezza di alcuni dei suoi consumatori che hanno un account attivo.

Instagram si aggiorna, nuovi strumenti dedicati alla sicurezza

Nuova ondata massiccia di aggiornamenti in arrivo su Instagram. La piattaforma social ha annunciato che presto verranno integrati alcuni strumenti dedicati completamente alla sicurezza degli utenti iscritti. Sono molto semplici da utilizzare e porteranno ad alcuni vantaggi e in generale ad una salvaguardia maggiore dei dati personali che vengono immessi e forniti alla società di Meta.

Instagram introduce strumenti a tutela dei più giovani – socialboost.it

Focus in particolare sugli adolescenti, da sempre la categoria maggiormente a rischio quando si tratta di social network. Secondo quanto emerso, verranno innanzitutto aggiunte funzionalità per la tutela della privacy nei messaggi. Per esempio, se una persona che non vi segue vuole scrivervi, dovrà prima inviare una richiesta per ottenere il permesso. E c’è solo una richiesta alla volta che si può mandare. Fino a quando il destinatario non accetterà, non si potrà iniziare a parlare.

E poi saranno limitate le richieste dei messaggi a soli contenuti di testo, così che i mittenti non potranno inviare foto, video o messaggi vocali. Né tantomeno effettuare chiamate. Instagram vuole anche incoraggiare i più giovani a gestire il tempo speso su Facebook e Instagram. Dopo aver trascorso 20 minuti su una delle due piattaforme, lo strumento “Prenditi una pausa” consiglierà agli utenti di staccarsi dal telefono e fare altro.

Si aggiorna anche la modalità Non Disturbare, finalmente disponibile a livello globale e che – una volta attiva – permetterà di non ricevere più notifiche, stato di attività del profilo e altre informazioni utili. Infine, arrivano modalità più avanzate per la Supervisione dei Genitori. Come per esempio avvisi indirizzati agli adolescenti dopo che hanno bloccato qualcuno. Così che i tutori sappiano cosa hanno fatto i loro figli e li possano sostenere. Ma anche strumenti per scoprire quanti amici hanno in comune i genitori coi figli. Non male non credete?

Pasquale Conte

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

2 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago