Iper+ricarica+dello+smartphone%2C+come+ricaricarlo+pi%C3%B9+rapidamente+grazie+ai+dispositivi+giusti
socialboostit
/iper-ricarica-smartphone/amp/
Curiosità

Iper ricarica dello smartphone, come ricaricarlo più rapidamente grazie ai dispositivi giusti

Published by
Claudia Santini

Smartphone sempre scarico e tanta necessità di una ricarica velocissima? Nessun problema: questi sono i dispositivi per la ricarica rapida di cui non potrai fare più a meno

Sei sempre in giro per lavoro, lo smartphone tende a scaricarsi e hai spesso bisogno di una ricarica rapida per continuare a fare ciò che devi senza problemi. Che fare? Il classico caricabatterie, che sia da muro o da macchina, e i soliti power bank ci mettono spesso più tempo di quanto tu ne abbia a disposizione. La soluzione per te, quindi, è uno dei tanti dispositivi per la carica rapida che stanno conquistando il mercato. Spesso assicurano un pieno alla batteria in meno del 50% del tempo previsto con i soliti caricatori, quindi diventano il mai-più-senza per le esigenze di tutti i giorni.

Questi sono i migliori da tenere sempre a disposizione per un boost alla batteria del tuo smartphone.

Ricarica rapida, i migliori dispositivi per ricaricare il tuo smartphone rapidamente

Partiamo subito da uno dei tool più pratici da tenere in macchina: il caricatore veloce da accendisigari RAVPower Quick Charge 3.0, piccolo e pratico. Con un cavetto microUSB e USB già incluso nella confezione, vanta addirittura due porte Quick Charge 3.0 che assicurano una ricarica veloce completa in circa mezz’ora. Un tempo piuttosto breve, se consideriamo che molti dispositivi, come i caricabatterie classici da muro, richiedono almeno un’ora per una batteria al 100%. Il fatto che si colleghi direttamente all’accendisigari dell’auto lo rende ideale per tutti i tuoi viaggi, sopratutto per quando utilizzi il navigatore del telefono (con un consumo considerevole per la sua batteria).

Foto | Unsplash @OnurBinay – SocialBoost.it

Arrivando ai classici caricabatterie da muro per la ricarica rapida, vince tutto l’Aukey PA-T15-FRA-B-FD, un quadratino di plastica fatto di pura potenza. Resistente alla polvere e agli urti, compatto e decisamente economico, si collega alla presa elettrica a muro. Il suo punto di forza è che offre addirittura cinque porte USB da 5V con porta USB. Se quattro di queste porte consentono una carica a velocità classica, la quinta offre invece la ricarica rapida Quick Charge 3.0 con tecnologia AIPower. Quest’ultima identifica automaticamente il voltaggio e amperaggio del dispositivo collegato e gli assicura la giusta ricarica veloce senza rovinare la batteria.

Preferisci un powerbank potente che ti assicuri una ricarica rapida ed efficace quando sei fuori casa? Allora devi mettere alla prova il modello RAVPower Quick Charge 3.0, con lo stesso nome dell’accendisigari da auto. Con la capacità di ricaricare i tuoi dispositivi cinque volte più velocemente rispetto a un classico powerbank, è leggero e compatto, quindi pratico da portare ovunque. È in grado di alimentare fino a due dispositivi alla volta grazie alla potenza complessiva di 20.100mAh. Entrambe le porte sono 3.0 Quick Charge e lui stesso si ricarica molto rapidamente. Permette di alimentare anche piccoli laptop, tablet e console portatili. Un vero passe-partout.

Claudia Santini

Published by
Claudia Santini

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

2 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago