Attraverso Instagram Elettra Lamborghini ha raccontato di aver perso sette chili e sembra essere arrivata in formissima all’estate. Come ha fatto? Ecco i segreti della sua dieta.
È stata lei stessa a raccontarlo sul suo Instagram: “Sono troppo fiera dei miei sette chili persi“. Ma come funziona la dieta di Elettra Lamborghini? L’influencer, sempre presente sui social, ha numerosi segreti che le hanno permesso di arrivare in forma smagliante all’estate. Scopriamoli insieme.
La dieta di Elettra Lamborghini
Prima di tutto è giusto sapere che Elettra Lamborghini, da ormai quasi quattro anni, è vegetariana. A partire dal 2019 ha, infatti, eliminato la carne dalla sua dieta. Il motivo? Un libro che ha letto sugli allevamenti intensivi e sulla macellazione. Per questo motivo nelle sue abitudini alimentari hanno una grande importanza frutta e verdura. Ama molto i succhi di frutta fresca e la frutta secca, anche se l’alimento che preferisce è la pasta, di cui, però, limita il consumo. Abitudini che le hanno permesso, quindi, di perdere sette chili.
La dieta di Elettra Lamborghini prevede solitamente cinque pasti, che partono naturalmente dalla colazione e si concludono con la cena. Nel mezzo, il pranzo e due spuntini. Si tratta, secondo quanto raccontato dalla stessa Elettra, di pasti solitamente molto semplici. A colazione, per esempio, ci sono biscotti, frutta fresca e latte di soia. Per il resto, invece, dominano verdure, tofu e prodotti con farro e simili. Una semplicità che è perfetta per la vita di chi, per lavoro, è sempre in viaggio e si trova spesso a dover fare i conti con tempi ridotti e poco tempo per cucinare.
L’importanza dell’attività fisica
L’attenzione è massima, ma gli “sgarri” sono un rischio concreto. Proprio per questo motivo un ruolo importante nella dieta di Elettra Lamborghini lo gioca l’attività fisica. Elettra dedica, infatti, moltissime ore all’allenamento, che racconta con frequenza anche sui suoi social. Un rapporto, quello con la forma fisica, che è notevolmente cresciuto a partire dal 2016, quando aveva preso parte a un reality show su Mtv, dove era seguita dal personal trainer Matteo Paolucci. Da allora Elettra è sempre stata in formissima, riuscendo ad abbinare alla grande le sue curve con un corpo magro e scolpito.
Un’altra tappa dell’evoluzione salutistica della Lamborghini è stata la decisione di smettere di fumare. Anche in questo caso, a spingerla verso il cambiamento è stata la lettura di un libro. Da allora non soltanto ha smesso, ma si impegna ogni giorno per far smettere chi le sta accanto.