La+solitudine+ti+fa+paura%3F+Scoprilo+con+questo+test%3A+l%26%238217%3Bimmagine+rivelatoria
socialboostit
/la-solitudine-ti-fa-paura-scoprilo-con-questo-test-limmagine-rivelatoria/amp/
Curiosità

La solitudine ti fa paura? Scoprilo con questo test: l’immagine rivelatoria

Published by
Simona Contaldi

Ti sei mai chiesto qual è il tuo rapporto con la solitudine? Scopriamo se ti fa paura o se ti senti a tuo agio attraverso questo semplice test 

Quando parliamo della solitudine, solitamente si creano con estrema velocità due fazioni molto sicure e soprattutto ben separate l’una dall’altra.

Da una parte abbiamo coloro che cercano di ritagliarsi dei momenti da vivere da soli e in cui potersi estraniare dal mondo esterno, mentre dall’altro troviamo quelle persone che fuggono da qualsiasi tipo di solitudine che possa circondarci.

Se però non siete sicuri a quale categoria appartenete, non dovete fare altro che fare questo piccolo test insieme a noi: scegliete l’immagine che ad un primo sguardo, più vi colpisce.

Solitudine, scopriamo se ti fa paura con questo test

Cominciamo con la prima immagine che vi abbiamo proposto all’inizio di questo test: se la vostra scelta è ricaduta proprio su di lei, allora potremmo senz’altro dire che la solitudine non è per voi un problema ma allo stesso tempo se proprio dovete fare una scelta, preferite di gran lunga circondarvi dei vostri amici. Nella vita di tutti i giorni, infatti, siete persone indipendenti e autosufficienti, che amano andare alla scoperta dell’inesplorato e del nuovo. Nonostante questo, però, vi piace avere una spalla su cui appoggiarvi e anzi, finite spesso per lasciarvi influenzare in modo eccessivo dalle persone che vi circondano. Attenti dunque a non fare troppo affidamento sugli altri, perché alla lunga questo potrebbe ritorcervisi contro.

Ecco la soluzione al test in base alla tua scelta – socialboost.it

Arriviamo adesso alla seconda e intermedia immagine che vi abbiamo proposto: come potrete facilmente immagine se avete letto anche le prime soluzioni, è arrivato adesso il momento di parlare di coloro che invece non amano ritrovarsi da soli e che per tanto non sono bravi a gestire una solitudine improvvisa o anche solo programmata. Rimanere soli con i vostri pensieri non è affatto ciò di cui avete bisogno, mentre la compagnia e soprattutto gli amici sono tutto ciò che può aiutarvi ad andare avanti. Insomma, di certo non siete i primi a cui consiglieremmo un giro da soli in giro per il mondo: finireste senza dubbio a fare amicizia con chiunque vi circondi.

Se la tua scelta infine è ricaduta sulla terza immagine, allora puoi senz’altro tirare un sospiro di sollievo e soprattutto ritenerti fortunato. La solitudine, per te, non è affatto un problema ma anzi fai senz’altro parte di quella categoria di persone che cercano di ritagliarsi dei momenti per poter stare da soli e con i propri pensieri. Stare da solo con te stesso, a te, piace e sai perfettamente come divertirti anche senza circondarti di mille persone. Non c’è dubbio, infatti, che nella vita di tutti i giorni tu sia una persona estremamente indipendenti e che anzi cerca sempre di risolvere i propri problemi senza dover dipendere dagli altri: insomma, nella vita ti basti da solo.

Simona Contaldi

Published by
Simona Contaldi

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

2 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago