Dall’app per fare impazzire tutti coloro che tardano a risponderci ai messaggi, fino a quella per sondare i fantasmi presenti nella stanza. Ecco alcune idee bizzarre per passare il tempo con lo smartphone
“Sempre con la testa immersa in quel telefonino!”, suona così uno dei rimproveri più ricorrenti del terzo millennio, di fronte a milioni di persone che non sembrano accorgersi di ciò che accade loro intorno ma sono completamente rapite dal mondo virtuale a cui hanno accesso tramite il loro piccolo schermo.
Si pensa che una delle tendenze che va per la maggiore sia lo scrolling, tra un post e un altro, tra un reel e l’altro, tra un TikTok e l’altro, la realtà è che oggi si può usare uno smartphone per mille e uno motivi, dalle chat, alla lettura di articoli online, al rimembrare ricordi tramite la gallery, fino anche ai social network.
Uno degli universi più curiosi è però quello delle app, nel quale si possono trovare righelli, meteo vari, giochi ad altissima risoluzione – persino fidanzati e fidanzate! – a portata di tasca.
Allora andiamo a scoprire alcune delle app più bizzarre che si possono scaricare da Play Store o Apple Store, per passare qualche ora in un modo quantomeno “alternativo”.
Ghost Detector Radar
Ci sembrava giusto cominciare con “cose dell’altro mondo”. E quali sono i paladini dell’altro mondo se non i fantasmi? Grazie a questa app, potrete lasciarvi sopraffare dal fascino del soprannaturale, oltre alla possibilità di giocare con la realtà aumentata: l’ambiente circostante è mostrato con un effetto grafico che simula una dimensione parallela, quella nella quale dobbiamo cercare di inquadrare l’oscura presenza da catturare.
In più, si può anche interagire con i fantasmi e porre loro delle domande, e l’intelligenza artificiale che “anima” l’app sarà in grado di rispondere a ogni quesito traducendo da una lingua misteriosa che aggiunge suspence al gioco. Insomma, Ghost Detector Radar è perfetta anche per divertirsi con gli amici più impressionabili.
ReplyASAP
Siete ansiosi ma anche estremamente dispettosi? ReplyASAP è l’app che fa per voi, perché è costruita appositamente per le persone che attendono una risposta da troppo tempo e vogliono cambiare radicalmente le cattive abitudini a chi le fa aspettare.
C’è solo un ostacolo al compimento dell’impresa più fastidiosa della telefonia, perché per potere usare ReplyASAP bisogna farla installare ai vagabondi delle risposte ai messaggi. Una volta compiuto questo passo, si può iniziare ufficialmente a rendere la vita impossibile a tutti quelli che non rispondono. Un semplice esempio? L’applicazione è in grado di bloccare il telefono del malcapitato o malcapitata finché questa persona non invia la risposta tanto attesa.
My Virtual Boyfriend
In barba a Tinder e alle altre dating app, su My Virtual Boyfriend il fidanzato non si cerca, si crea. Si crea esattamente come lo si è sempre desiderato. Però attenzione, non basterà disegnarlo a piacimento e con il carattere desiderato: lo si dovrà anche conquistare! Cioè non nasce automaticamente innamorato di noi, ed è questa la sfida del “gioco”.
Il gioco è ricco di attività, a cominciare dalla conversazione costante con il partner virtuale, nella quale si può rispondere alle battute, ma anche avere dei realisticissimi battibecchi. Eh sì, perché l’app è pensata anche per farci innervosire.
My Virtual Boyfriend è perfetta per sorridere e, inoltre, per capire che la realtà è spesso in grado di superare la fantasia.
SMTH – Send Me To Heaven
SMTH – o Send Me To Heaven nella sua forma estesa, che si traduce con “Mandami al Paradiso” – è un’app per Android molto pericolosa per la salute del telefono, che quindi noi non consigliamo di usare, ma di cui vogliamo segnalare la bizzarra presenza negli store.
Ciò che bisogna cercare di mandare in Paradiso, purtroppo, è proprio il telefono. Si tratta di un gioco in cui bisogna tirare verso l’alto lo smartphone, cercando di mandarlo più in su possibile per guadagnare punti. L’app sarà in grado di calcolare l’altezza del lancio e permetterà anche di sfidare gli amici per vedere chi ha più coraggio e chi è più bravo. O più incosciente.
Nothing
E niente, concludiamo con un app che si chiama proprio “Niente”. Nothing per Android è una delle app più strane mai viste che, come suggerisce il nome, non fa assolutamente nulla. Quando si avvia l’app, compare una schermata grigia vuota con scritto sopra Nothing al centro, e nient’altro. Non c’è alcun pulsante o menù, perché il curioso strumento non serve a niente e non fa niente, e forse è proprio questa la provocazione che vuole lanciare: basta scrollare, chattare o giocare, ora provate a godervi qualche attimo di nulla più assoluto. Sarete infine sorpresi dal fatto che Nothing è stata scaricata ben 90000 volte dagli utenti, con un punteggio di 4.2 nelle entusiastiche recensioni.