“Morning News”, condotto ogni mattina da Simona Branchetti si sta rivelando un successo, proprio per questo Mediaset ha deciso di prolungarne la messa in onda.
Ormai da qualche anno Mediaset ha deciso di “accendere” le mattine estive e di non lasciare questa fascia oraria scoperta da programmi in diretta. La scelta di puntare su un format come “Morning News” in sostituzione di “Pomeriggio 5” si è così rivelata vincente, grazie anche alla competenza di Simona Branchetti, che ha dimostrato di saper trattare al meglio sia cronaca sia temi più leggeri.
L’azienda di Cologno Monzese ha così deciso di premiare la giornalista e di allungare la durata della trasmissione. Si dovrà così attendere prima di rivedere la coppia Federica Panicucci-Francesco Vecchi.
“Morning News” è stato promosso: la decisione di Mediaset
Una delle lamentele di cui si sente parlare spesso riguarda la scelta di molte repliche di affidarsi a repliche per coprire il palinsesto estivo, come se fossero convinti che durante il periodo più caldo dell’anno in pochi guardino la Tv. In realtà, questo è vero solo in parte, non solo perché non è detto che si scelga di trascorrere le vacanze solo ad agosto, ma anche perché anche quando non si è a casa si potrebbe avere voglia di accenderla e di seguire qualche programma interessante.
L’informazione prosegue sempre per tutti i dodici mesi, ma fortunatamente non ci si limita più solamente ai telegiornali. Mediaset ha infatti deciso da qualche tempo di seguire l’esempio della Rai e ha lanciato “Morning News”, programma in sostituzione di “Mattino 5”, che va in onda ogni mattina. Gli ascolti si sono rivelati più che soddisfacenti finora, grazie anche alla capacità di non parlare solo di cronaca, economia e politica, ma anche di dare uno sguardo a notizie più leggere, come è giusto che sia. Non poteva quindi che arrivare una mossa che farà piacere a chi sta apprezzando la trasmissione.
“Morning News”, infatti, proseguirà fino al 22 settembre, solo successivamente lascerà posto alla trasmissione “titolare”, che sarà ancora condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. La conduttrice non potrà essere certamente felice di questa notizia, nonostante questo le possa permettere di prolungare le vacanze.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo alcune indiscrezioni, la Panicucci potrebbe non avere gradito del tutto di non essere stata “promossa” alla guida di “Pomeriggio 5”. Quello le avrebbe permesso di condurre in solitaria, ora che si è deciso di sostuire Barbara D’Urso.
Puntare su Myrta Merlino potrebbe essere interpretato come una scarsa fiducia da parte dell’azienda nei confronti dei volti di punta, anche se c’è chi ritiene poco adatta l’ex padrona di casa de “L’aria che tira”. La risposta come sempre spetta al pubblico.