Conosciuta sui social come New Martina, è diventata famosa su TikTok per i video in cui applica le pellicole agli smartphone
L’account di TikTok New Martina vanta numeri da record: quasi 5 milioni di seguaci e olre 125 milioni di like complessivi. Un singolo video caricato in piattaforma dalla 25enne napoletana ha raggiunto 435 milioni di visualizzazioni e oltre 20 milioni di like.
New Martina (nome all’anagrafe Carmen) è una ragazza molto determinata e ha il sogno di diventare imprenditrice e di aprire una catena di franchising.
La location scelta per i suoi video caricati online è il negozio di famiglia che si trova nei pressi della Stazione Centrale in piazza Garibaldi a Napoli. Qui New Martina e i suoi genitori vendono accessori per la telefonia e applicano pellicole antigraffio a tutti i dispositivi mobili.
Chi tra un caffè e una sfogliatella passa di lì nelle prime ore del mattino, assicura di trovare già la ressa di fan della TikToker in fila per avere la pellicola applicata da lei.
Intervistata dal Corriere Della Sera, New Martina ha svelato di rimanerci male se chiamata in pubblico Carmen: “Nessuno conosce il mio vero nome, tutti mi conoscono come New Martina di TikTok. Non ho mai confermato ufficialmente di chiamarmi Carmen e quando le persone mi chiamano con quel nome ci rimango male perché voglio essere conosciuta come Martina, il nome del negozio dove lavoro”.
Il punto di forza dei contenuti di New Martina è la tecnica di rilassamento ASMR applicata nei video, ovvero il suono puro dei rumori che si sentono mentre si spacchetta o, in questo caso, si mettono cover e pellicole.
In questi ultimi mesi anche star del calcio hanno deciso di diventare clienti della tiktoker per registrare alcuni contenuti con lei, come Antonio Cassano con la moglie Carolina Marcialis e Francesco Totti.
“Nemmeno io so come sia arrivata ad avere tutta questa notorietà – racconta New Martina – più che chiederlo a me dovreste domandarlo al pubblico che mi segue. Io, semplicemente, ho deciso di registrarmi mentre faccio ciò che più mi piace, il mio lavoro. Forse a piacere può essere stato il fatto che cerco di rimanere semplice e umile. Mi comporto con amici e familiari allo stesso modo di come faccio sui social network”.
New Martina ha deciso inoltre di devolvere in beneficenza tutti i guadagni provenienti da TikTok: “Non so ancora a chi devolvere la somma, ma sceglierò di sicuro una onlus che si occupa di bambini malati. Oggi tanti ragazzini passano in negozio e mi chiedono una foto. Mi sono accorta che un loro sorriso mi fa stare tanto bene, allora io provo ad accontentarli nel mio piccolo”.
E ancora, visibilmente emozionata, ha raccontato: “C’è una ragazzina che mi ha cambiato la vita. Era affetta da un grande male incurabile e un giorno è voluta passare qui in negozio per farsi una foto con me e salutarmi. Abbiamo anche registrato un video insieme. Quando poi ho pubblicato il mio contenuto più famoso (quello da oltre 400 milioni di visualizzazioni, ndr) ho scoperto che in quello stesso giorno se n’era andata. Credo che in fondo sia stata un po’ anche lei a trasmettermi tutta la forza che oggi dimostro”.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…