Vuoi analizzare più a fondo il tuo io interiore e capire quanto coraggio hai davvero? Il test ti darà subito la risposta.
I testi visivi sono creati per permettere alle persone di capire qualcosa riguardo la loro personalità e al modo di essere, che magari non è così evidente oppure si fa fatica a realizzare.
In questo test in particolare potrai scoprire qual è il tuo livello di coraggio nell’affrontare le sfide della vita e per ottenere la risposta ti basterà scegliere una tra le quattro porte presenti nell’immagine qui sopra. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, ma che è stato realizzato per farti divertire.
I profili del test: quale porta apriresti?
Se hai scelto la prima porta significa che ami i cambiamenti e le nuove avventure e che ti lanci a capofitto in ogni esperienza, valutando prima che si tratti di una situazione sicura e in cui non corri alcun rischio. Non sei avventato e per questa ragione riesci a scampare alcuni pericoli che altrimenti potrebbero metterti in seria difficoltà. In ogni caso ti piace sperimentare e sei la persona del gruppo che propone sempre nuove idee.
Se hai scelto la seconda porta significa che hai abbastanza coraggio per affrontare i lavori che ti potranno portare a ottenere successo, rimanendo consapevole del fatto che ogni cammino porti alla meta solamente passo dopo passo e senza forzare le tempistiche.
Nutri una grande speranza nel tuo futuro ed è proprio questa sensazione che ti porta a non arrenderti e a proseguire sul duro lavoro in cui ti stai impegnando.
Se hai scelto invece la terza porta significa che sei leggermente pauroso e che hai bisogno di essere convinto prima di intraprendere una strada che ancora non conosci. Sei consapevole che non sia possibile prevedere il futuro al 100 % e per questa ragione preferisci procedere con calma, in modo tale da evitare ogni possibile imprevisto che si possa trovare nel tuo percorso.
Se hai scelto invece l’ultima porta significa che il tuo coraggio è talmente presente nella tua vita che spesso ti porta a compiere dei gesti incoscienti. Devi prestare molta attenzione a quello che desideri e a come ti comporti, per evitare di ritrovarti in situazioni sgradevoli. Quello che puoi fare è continuare a lavorare sui tuoi progetti e vedere che con il giusto impegno si potranno realizzare, soprattutto se riesce a concentrarti e a non compiere scelte avventate.