Molti VIP sono stati vittime di stalking, ma Robert Pattinson è riuscito a liberarsi della sua in modo molto particolare. Ecco come ha fatto
Spesso la fantasia e la realtà si confondono e molte persone faticano a rendersi conto che il loro personaggio preferito nella vita reale è una persona che merita rispetto e privacy come chiunque altro.
Cantanti, attori e persone del mondo dello spettacolo devono fare i conti spesso con dei fan che non si rendono più conto di questi confini e avanzano pretese su di loro come se li conoscessero davvero. Questo meccanismo pericoloso può provocare casi anche gravi di stalking, con minacce di morte e persecuzioni che possono protrarsi anche per anni.
Prima di scoprire il modo inusuale in cui Robert Pattinson è riuscito a liberarsi della sua stalker, scopriamo chi altro in passato è stato vittima di stalking da parte di fan ossessionati.
I VIP che hanno sofferto di stalking sono parecchi, ma oggi vogliamo parlarvi dei casi più famosi:
I casi, anche gravi, di certo non mancano. Ma la storia di Robert Pattinson è leggermente più leggera ed ironica. Scopriamo come ha fatto a liberarsi della sua stalker.
A quanto pare il tanto amato attore di Twilight ha parecchi assi nella manica e ha giocato d’astuzia per potersi liberare di una fan ossessionata da lui.
Robert Battinson nel 2008 era reduce dall’enorme successo raggiunto dal primo film della saga di Twilight. Quello stesso anno venne scelto per interpretare Salvador Dalì nel film Little Ashes così dovette volare in Spagna.
Una fan rimase appostata davanti alla sua residenza in Spagna per settimane nella speranza di poterlo conoscere e lui decise di accontentarla con l’intento di indurla ad andarsene definitivamente da casa sua:
“È stata fuori dal mio appartamento per settimane, ogni giorno, tutto il giorno. Ero così annoiato e mi sentivo così solo che sono uscito e ho cenato con lei. Mi sono lamentato di tutta la mia vita per circa due ore. Alla fine mi ha fatto pagare il conto e poi non l’ho più vista fuori dal mio appartamento”
Insomma, una strategia che si è rivelata vincente e che, se da un lato ci fa sorridere, dall’altro ci fa riflettere sul fatto che le star che idealizziamo sono persone comuni, che potrebbero anche non andarci per nulla a genio dal vivo.
Finzione e realtà non sono la stessa cosa, e le persone vanno rispettate a prescindere dalla loro esposizione mediatica.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…