Da giorni non si parla d’altro che della sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. Ebbene, il Governo italiano propone il Colosseo come location!
Non si parla d’altro che della sfida tra Elon Musk e Mark Zuckerberg. I due mega CEO, sempre al centro dell’attenzione tra novità e polemiche, potrebbero affrontarsi. Non uno scambio animato di parole, o almeno non solo, bensì con calci e pugni in arrivo. La sfida tra i due è nata come l’ennesima provocazione del co-fondatore di Tesla, sempre in cerca di dissing e discussioni online con altri personaggi del suo calibro. Un affronto che prende ispirazione da un episodio dei Simpson e che sembrava destinato a rimanere relegato al web, una classica “sparata” senza conseguenze. E invece Mark Zuckerberg ha accettato la sfida. E ora? È battaglia, a partire dalla scelta della location in cui avverrà la disfida.
Sai dove Elon Musk e Mark Zuckerberg si sfideranno? Questa è la curiosa proposta del Governo!
I primi dettagli del combattimento tra Elon Musk e Mark Zuckerberg sembrano essere già stati ampiamente discussi. Lo scontro dovrebbe svolgersi con le modalità delle arti marziali miste, o almeno così pare, perché non è stata data conferma ufficiale. In ogni caso Musk ha dichiarato a Bloomberg che l’incontro potrebbe svolgersi davvero ed entrambi i super miliardari, recentemente, si sono allenati con Lex Fridman, cintura nera di Jiu jitsu brasiliano e ricercatore presso il MIT. Botte da orbi in arrivo, quindi.
A quanto pare Musk ha anche svelato a Zuckeberg il luogo nel quale vorrebbe sfidarlo: il Vegas octagon. Nonostante il papà del CEO di Tesla stia cercando di opporsi alla realizzazione di questa follia, prosegue l’organizzazione del match e le notizie sulla location corrono senza sosta. Secondo quanto spifferato da TMZ Sports, Mark Zuckerberg ha confermato che un funzionario del Governo Italiano lo avrebbe contattato per organizzare il match di UFC contro Elon Musk al Colosseo. Sì, proprio nel nostro Colosseo. Forse per richiamare la figura storica dei gladiatori, ma in versione moderna digital e miliardaria? Chissà.
Il giornale americano, con un articolo pubblicato ieri, ha confermato che la notizia proviene da “fonti a conoscenza diretta”. A contattare Zuckerberg sarebbe stato il Ministero della Cultura, che avrebbe suggerito il campo di battaglia più leggendario del mondo come cornice di un combattimento che sta diventando un meme colossale.
La smentita ufficiale
Nonostante sembrasse una soluzione perfetta e gli entusiasmi si sprecassero, la notizia è stata smentita dal Ministero della Cultura contattato dal Corriere della Sera, confermando che: “Da parte nostra nessuna proposta di ospitare l’incontro“. Eppure, secondo fonti di TMZ (chissà se stavolta saranno davvero affidabili), sia Elon Musk che Mark Zuckerberg apprezzerebbero l’idea di sfidarsi al Colosseo.
Addirittura Zuckerberg avrebbe chiesto al numero uno dell’UFC Dana White di prendere contatti con il Ministero della Cultura italiano per verificare se c’è davvero la possibilità di realizzare l’incontro nel cuore storico di Roma. A confermarlo ci sarebbero anche alcuni tweet di Elon Musk, che nelle ore scorse ha scritto: “Ci sono delle possibilità che il match si tenga al Colosseo, ma devo lavorare sulla mia resistenza”. TMZ insiste anche nel dire che sia Musk che Zuckerberg si stanno organizzando senza sosta per far sì che il combattimento si tenga davvero. Hype alle stelle!