Se hai uno di questi 3 smartphone dovresti venderlo immediatamente, presto non varranno nulla

Hai uno di questi 3 smartphone? Allora dovresti venderli il prima possibile, perché presto non varranno più nulla

Gli smartphone moderni richiedono assistenza e manutenzione continua. Le grandi aziende stanno applicando tecnologie sempre più avanzate, che obbligano spesso a cambiare telefono dopo 2-3 anni per far sì che si possa continuare a godere del supporto hardware e software delle aziende.

Ovviamente dipende dalle proprie esigenze personali, perché c’è anche chi si accontenta di un Device di livello medio che possa svolgere le principali attività di tutti i giorni. Ma state attenti, perché tenere per troppo tempo uno smartphone obsoleto potrebbe portare a conseguenze gravi anche dal punto di vista della sicurezza. In particolare, se avete uno di questi 3 smartphone, dovreste venderli subito per evitare che perdano di valore.

Smartphone da vendere, questi 3 presto non varranno nulla

Come spesso accade, anche questa volta Xiaomi ha fornito una lista completa di Device che presto non avranno più il supporto software. Una pessima notizia per chi possiede uno dei modelli che rientrano nell’elenco, perché nei prossimi mesi non potranno più ricevere versioni del sistema operativo, nuovi aggiornamenti per la MIUI e patch di sicurezza. Un grosso problema che potrebbe causare conseguenze pesanti in caso di azioni sbagliate.

Ecco i 3 smartphone che presto saranno in lista EOS
I 3 device Xiaomi che non riceveranno più aggiornamenti – Socialboost.it

Ecco perché il loro valore cadrà a picco e, anche nel mercato dell’usato, spesso non varranno più nulla. In particolare, ci sono 3 modelli che dovreste pensare di vendere subito se ancora avete tra le mani:

  • Redmi 9A
  • Redmi Note 9
  • POCO F2 Pro

Come detto, per questi Device non ci saranno più novità e patch per correggere eventuali bug o problemi di sicurezza. La strategia di Xiaomi è molto chiara. Per i top di gamma, si tende a rilasciare 3 aggiornamenti del sistema operativo Android e della MIUI, mentre per gli update di sicurezza si va avanti per 5 anni dal momento del lancio.

Cambia tutto invece per i mid-range, per i quali si riducono gli anni in cui sono garantiti sia i major update che le patch di sicurezza. Di norma si parla di almeno 2 update del software di sistema, mentre per quelli di fascia bassa c’è solo una versione inclusa. La cosa comune a tutti i modelli è che, in caso di fine di supporto software, avviene l’inserimento nella lista EOS che può essere consultata nel sito ufficiale. Così da sapere già da prima se state per acquistare o vendere un telefono obsoleto.

Gestione cookie