Se+passi+troppo+tempo+sui+social+attiva+questa+funzione+dello+smartphone%3A+non+la+conosce+nessuno+ma+riduce+la+dipendenza
socialboostit
/se-passi-troppo-tempo-sui-social-attiva-questa-funzione-dello-smartphone-non-la-conosce-nessuno-ma-riduce-la-dipendenza/amp/
Curiosità

Se passi troppo tempo sui social attiva questa funzione dello smartphone: non la conosce nessuno ma riduce la dipendenza

Published by
Loris Porciello

Uno dei problemi della nuova generazione sicuramente è la dipendenza da social. Questa potrebbe essere limitata da una funzione: il trucco.

Sono diversi i teenager che mostrano una dipendenza da social network. Una tendenza in continua crescita negli ultimi anni e che porta la fascia più giovane della popolazione a vivere una seconda vita, parallela a quella reale. C’è però chi nota questo problema e vorrebbe metterci almeno una pezza. Per farlo, adesso, basterà sfruttare questa funzione: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Uno dei topic più caldo negli ultimi anni è sicuramente la dipendenza da social network. Questa è una condizione sviluppata da tutte quelle persone che mostrano tratti del comportamento compulsivo ossessivo proprio nell’utilizzo di queste applicazione e può avere un impatto negativo sulla vita di un individuo, andando addirittura a colpire la salute mentale, le relazioni, il lavoro, lo studio e tanto altro. Sono diversi i sintomi che possono indicare questa dipendenza, a partire dal tempo trascorso su di esso.

Dipendenza da social network, questa funzione dello smartphone può aiutarti: come funziona

Una delle chiavi del successo dei social è sicuramente la continua ricerca di gratificazione, con gli utenti sempre alla ricerca di contenuti, like, commenti e seguaci. Ma proprio tale ricerca potrebbe provocare dei disturbi di irritabilità ed ansia, con la frustrazione che può crescere nel caso in cui non arrivi questa gratificazione istantanea. Limitare l’utilizzo dei social può essere una soluzione per uscirne fuori ed a darvi una mano ci potrebbe pensare una funzione, scopriamo di cosa si tratta.

Come rimediare alla dipendenza da social – Socialboost.it

Una piccola impostazione dello smartphone può aiutare a risolvere la dipendenza da social network, limitando il loro utilizzo nel corso delle giornate. Ad oggi lo smartphone è un’estensione del nostro corpo e ricopre un ruolo importante nel nostro quotidiano.

Proprio per questo motivo non sono pochi i cittadini che hanno sviluppato una vera e propria dipendenza. Infatti lo prendiamo in mano appena apriamo gli occhi al mattino e ci accompagna in quelle che sono le nostre attività abitudinarie, tenendoci in contatto con la famiglia e con gli amici.

Infatti solo il pensiero di passare qualche ora senza smartphone ci potrebbe mandare nel panico. A rivelarlo è un sondaggio inglese secondo il quale in media i cittadini spendono fino ad otto ore al giorno ad utilizzare il cellulare. La dipendenza da social quindi non è altro che una conseguenza all’utilizzo incessante dello smartphone, ma a causa delle loro luci blu potrebbero esserci problemi di insonnia. Tutto questo potrebbe renderci frustrati, annoiati e poco concentrati quando ci dedichiamo ad alcune attività.

Sono diversi i metodi per allontanarsi dai social e dallo smartphone. Oggi però andremo a vedere una funzione che in pochi hanno sentito ma è facile da mettere in pratica. Questa è un’impostazione che può essere attivata su ogni smartphone e stiamo parlando della modalità Scala di Grigi. Attivandola dallo schermo spariranno i colori anche alle foto ed ai video che troviamo sui social rendendo il loro utilizzo più noioso. Insomma attivando questa funzione potreste ridurre l’utilizzo dello smartphone nel nostro quotidiano.

Loris Porciello

Published by
Loris Porciello

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

3 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago