Sapevi che anche il modo in cui scorri la home dei social denota se sei un boomer o no? Ecco cosa dicono i più giovani a riguardo
I social network sono da tempo ciò che ci permette di condividere le nostre passioni e rimanere in contatto con amici, parenti e colleghi. Tra Instagram, TikTok, Facebook e chi più ne ha più ne metta, c’è l’imbarazzo della scelta sul mezzo preferito per potersi esprimere. Ma si può anche utilizzarli semplicemente per seguire i propri creator, influencer e pagine preferite in maniera totalmente gratuita.
Se ci sono social considerati per più giovani come TikTok e Instagram, altri sono considerati “da boomer”. Basta fare l’esempio di Facebook, ormai abbandonato dagli under 30 e popolato dai più adulti. Ma sapevate che, secondo quanto dicono i giovani, anche solo il modo in cui scorrete la home dei social network denota se siete un boomer o meno? Ecco come scoprire subito se fate parte della “cerchia” di adulti o siete ancora giovani.
Dovete sapere che anche solo il modo in cui scrollate la home dei social network con lo smartphone fa capire se siete dei boomer o meno. Ci sono infatti alcuni piccoli dettagli che per i più giovani valgono oro. Comportamenti che sono comuni per la Gen Z ma non per i più adulti, che trovano altri modi per navigare e trovarsi bene col proprio telefono.
Parlando proprio di come si scrolla sui social, i boomer sono soliti impugnare il telefono con una mano e utilizzare l’indice dell’altra per andare su e giu. Magari aggiungendoci la classica cover a portafoglio che si apre e si chiude coprendo lo schermo, proteggendolo e avendo spesso la possibilità di inserire le proprie carte di credito e i documenti. Così da avere tutto sempre a portata di mano.
Se pensate che questo sistema sia comodo e funzionale, allora c’è una verità che dovreste conoscere: siete dei boomer in piena regola! I più giovani infatti sono soliti utilizzare una sola mano per navigare sui social e per tenere il telefono. Di solito è il pollice che fa presa sul telefono a fungere da elemento per scorrere su e giù, in maniera più veloce e soprattutto “giovanile”. Ma non temete, essere boomer è una qualità da non nascondere ma anzi rivendicare con forza!
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…