Smartphone+bollenti+a+causa+del+caldo+africano%3A+alcuni+trucchi+per+evitare+il+surriscaldamento
socialboostit
/smartphone-bollenti-a-causa-del-caldo-africano-alcuni-trucchi-per-evitare-il-surriscaldamento/amp/
Curiosità

Smartphone bollenti a causa del caldo africano: alcuni trucchi per evitare il surriscaldamento

Published by
Lucia Guerra

Gli smartphone sono sempre più bollenti in questo periodo? Adotta questi trucchetti per evitare il surriscaldamento: super efficaci!

Il caldo africano delle ultime settimane si fa sentire sempre di più ed ha effetti indesiderati non solo sulla nostra persona, ma su tutto ciò che ci circonda. Può avere grandi effetti sull’ambiente intorno a noi, sugli animali e sulle piante, ma anche su diversi oggetti quali auto e soprattutto lo smartphone.

Quest’ultimo è forse l’oggetto più utilizzato ogni giorno, che tende però a surriscaldarsi moltissimo. Vediamo insieme allora quali sono i trucchi per evitare il surriscaldamento. Sono incredibili, efficaci e molto semplici da mettere in pratica.

Se non vuoi che il tuo smartphone si surriscaldi, devi mettere in pratica questi trucchetti: incredibilmente efficaci!

Abbiamo detto, precedentemente, che le temperature che stiamo vivendo nell’ultimo periodo non sono affatto normali e soprattutto sono difficilissime da sopportare. Sebbene abbiamo la possibilità di accendere l’aria condizionata o il ventilatore, o rifugiarsi in luoghi freschi, ci sono alcuni oggetti, che portiamo con noi, che tendono ugualmente a surriscaldarsi.

Un caso da evidenziare è sicuramente lo smartphone. Quest’ultimo tende ad essere sempre più caldo ogni volta che lo utilizziamo: aprire anche una semplice applicazione come Whatsapp fa sì che possa diventare incandescente quasi come quando si trova sotto carica. Vediamo insieme, allora, diversi trucchetti per evitare che ciò accada, riuscendo ad averlo sempre fresco.

Cosa fare se il cellulare si surriscalda- Socialboost.it

Il primo trucchetto, che sembra essere quello più efficace, consiste nel rimuovere la cover, metterlo per qualche ora in modalità aereo e lasciarlo in un luogo fresco. In questo modo sicuramente si raffredderà e noi ne trarremo beneficio.

Il secondo trucchetto invece può essere messo in pratica da chi proprio non riesce a farne a meno (magari lavora con i social o semplicemente ha voglia di trascorrere il proprio tempo libero su questo dispositivo). Consiste nell’andare in Impostazioni > Assistenza dispositivo e batteria > Batteria > Altre impostazioni > Batterie > Profilo prestazioni attiva la modalità light. Attivando questa funzione, il cellulare utilizzerà molta meno energia per funzionare, di conseguenza apprenderà meno calore e riuscirà ad essere un po’ più ‘fresco’ del solito.

Infine, il terzo trucchetto nel caso in cui il tuo cellulare non dovesse avere questa funzione, consiste semplicemente nell’attivare il risparmio energetico. Così il tuo cellulare saprà perfettamente quand’è il momento di consumare più energia e quando invece può tranquillamente ‘riposarsi’.

Insomma, con questi tre semplicissimi trucchetti, il tuo cellulare sarà perfetto per ogni evenienza e potrà essere utilizzato anche al mare: addio surriscaldamento!

Lucia Guerra

Published by
Lucia Guerra

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

2 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago