Smartphone, una scoperta continua. A volte neanche sappiamo dei menù segreti. Samsung ha rilasciato 3 trucchi sconosciuti e utilissimi.
Tra un Upgrade Your Tech, l’ultima offerta molto apprezzata dagli appassionati di prodotti Samsung, il Game Portal e l’evoluzione dei Galaxy SmartTag 2, il colosso di Seoul ha intenzione di apportare importanti novità su più segmenti di mercato, compresi tre trucchi tanto sconosciuti quanto utilissimi, per migliorare l’esperienza sui suoi telefonini.
La Upgrade Your Tech ha un suo perché è sta facendo risparmiare vecchi e nuovi clienti del colosso sudcoreano: l’offerta, iniziata lo scorso 19 giugno che terminerà il prossimo 6 luglio, permette di acquistare con Finanziamento Tasso Zero, e il pagamento della la prima rata a ottobre 2023 tantissimi prodotti presenti direttamente sul portale di Samsung, nel quale aggiungendo il prodotto nel carrello e applicando il codice S23NUDGE, si otterranno sconti importanti.
Il colosso sudcoreano ha intenzione davvero bellicose: vuole competere con il riuscitissimo AirTag di Apple e sta lavorando per il Samsung Galaxy SmartTag 2, confermata dall’ente Bluetooth SIG che lo ha certificato rivelando che si baserà sulla tecnologia Bluetooth 5.3, per presentarlo al prossimo Unpacked di agosto. Nel frattempo si può ingannare l’attesa visitando o usufruendo del Samsung Game Portal che debutta in Italia con un sito fatto apposta per i player, oppure godersi i tre trucchi, nuovi, utilissimi.
Gli appassionati dei cellulari Samsung si stanno rendendo conto solo ora di avere tre trucchi, incluso un modo astuto per nascondere le app segrete. Gli smarthone migliori di Samsung, infatti, sono stati dotati di una serie di hack nascosti per gli utenti, nonostante qualcuno li abbia elusi.
Scoprendo Bixby, la scorciatoia definitiva: è un’interfaccia vocale piuttosto che un semplice e riduttivo Assistente, a cui chiedere qualsiasi cosa. Invece di armeggiare con il telefono, basta chiederlo a Bixby. Non devi nemmeno pronunciarne il nome per azionarlo, ma semplicemente tenere premuto il pulsante laterale e dire: “Accendi il mio hotspot Wi-Fi” o “Attiva la condivisione dell’energia wireless“.
Le impostazioni rapide sono un altro modo per attivare Wi-Fi, Bluetooth e altro, ma possono anche essere un modo semplice per nascondere le scorciatoie. Tutti i produttori di telefoni Android includono anche funzionalità esclusive che puoi attivare utilizzando i pulsanti “Impostazioni rapide”. Per individuarli sui telefoni Samsung, scorri verso il basso dalla schermata iniziale e apri l’area Notifiche. Quindi scorri di nuovo per visualizzare la griglia completa dei pulsanti, hai anche la possibilità di aggiungerne altri.
Ripulire il telefono è sempre cosa buona e giusta, magari rimuovendo le app che non usi, oppure semplicemente nascondendole per guadagnare spazio di archiviazione. Per fare ciò, ecco un’altra scorciatoia: impostazioni, schermata iniziale, da qui si possono nascondere le app, non tutte ma tante. E voi conoscevate tutti questi trucchetti?
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…