Sono+entrati+di+nascosto+nel+tuo+account+Instagram%3F+Scoprilo+con+questo+metodo
socialboostit
/sono-entrati-di-nascosto-nel-tuo-account-instagram-scoprilo-con-questo-metodo/amp/
Curiosità

Sono entrati di nascosto nel tuo account Instagram? Scoprilo con questo metodo

Published by
Pasquale Conte

Hai paura che qualcuno sia entrato di nascosto nel tuo account Instagram? Ecco come scoprirlo subito con questo metodo efficace

Quando si tratta di internet e social network, bisogna sempre considerare l’aspetto sicurezza. Ogni giorno, navigando forniamo una miriade di dati personali che vengono utilizzati principalmente dalle grandi aziende per indicizzarci su pubblicità mirate in base ai nostri gusti. Ma è bene stare attenti, perché c’è anche il rischio che le nostre informazioni finiscano in pasto ai cybercriminali.

In particolare, i principali avvisi riguardano sempre attacchi di phishing e malware. E quindi stare attenti a non scaricare app da fonti sconosciute, non cliccare su link sospetti, non aprire allegati e via dicendo. Parlando nello specifico di social network, il consiglio è di cambiare spesso password per evitare intrusioni indesiderate. Temete che qualcuno sia entrato di nascosto sul vostro profilo Instagram? È possibile, e fortunatamente ora esiste un metodo per scoprirlo subito.

Sono entrati sul tuo profilo Instagram: così lo scopri subito

Esiste un metodo facile e veloce che vi dà la possibilità di vedere tutti gli accessi effettuati su Instagram nell’ultimo periodo, anche quelli da fonti sconosciute e che probabilmente fanno risalire l’identità ad hacker e cybercriminali che hanno potuto rovistare nelle vostre informazioni. Bisogna stare molto attenti, perché spesso nemmeno ci si accorge dell’accaduto se non si fa un’attenta ricerca.

Cosa fare se pensiamo che hanno violato il nostro account- socialboost.it

Per scoprire subito se è successa una cosa di questo tipo, dovete aprire l’app e cliccare sull’icona del vostro profilo. A questo punto, selezionate le tre lineette in alto a destra e accedete alla sezione “Impostazioni e Privacy”. Cliccateci e troverete “Sicurezza”, la sezione da aprire per accedere a “Attività di accesso”. In questa parte dell’app, verranno elencati tutti gli accessi che sono stati effettuati al tuo account, con tanto di indicazione del luogo e del nome del dispositivo utilizzato.

Se nella lista trovate device che non conoscete e che si trovavano in luoghi a voi lontani, allora è possibile che qualcuno sia riuscito ad ottenere la tua password e abbia effettuato l’accesso. Qualora dovesse esservi successo, vi consigliamo innanzitutto di cambiare il codice per entrare sul vostro profilo, scegliendo una combinazione totalmente nuova e che mai avete utilizzato prima. Possibilmente alternando maiuscole, minuscole e caratteri speciali.

E poi cercate di stare il più possibile attenti a come navigate in rete, andando ad evitare link sospetti e app che non andrebbero scaricate poiché si trovano in siti e fonti non certificate. Seguendo questi comodi e veloci accorgimenti, vedrete che non dovete temere nulla e il vostro profilo personale su Instagram sarà al sicuro.

Pasquale Conte

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

2 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

3 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago