Forte del successo di “Temptation Island, che si concluderà lunedì prossimo, Mediaset ha deciso di raddoppiare e proporrà tra pochi mesi “Temptation Winter”. Ecco chi sarà alla guida del format.
L’anno di assenza dal palinsesto di “Temptation Island” sembra essere davvero servito al format, che sta registrando ascolti altissimi, con punte di share spesso superiori al 25%, a conferma di come la trasmissione appassioni sempre di più i telespettatori. Gran parte del merito non è solo del cast, ma anche della formula: le coppie che decidono di partecipare accenno infatti di fare un “viaggio nei sentimenti” mettendo alla prova il loro rapporto e accettando di stare separati dal partner per 21 giorni, ma a stretto contatto con tentatori/tentatrici a cui è spesso difficile resistere.
Questa esperienza si è spesso rivelata utile per molti. C’è chi, infatti, una volta tornato a casa ha capito quanto fosse il suo sentimento e ha poi creato una famiglia con il compagno/a, ma c’è anche chi ha compreso che la loro storia d’amore non avesse più un futuro, proprio per questo sarebbe stato bene prendere strade differenti. Forte di questo riscontro (ottima anche la risposta sui social networ), Mediaset ha deciso di raddoppiare e proporrà a breve “Temptation Winter”.
“Temptation Winter”: si lavora a un passaggio di consegne
Associare “Temptation Island” a Filippo Bisciglia è più che naturale. Del resto, è lui a guidare sin dall’inizio il programma, sostituito solo nella versione “Vip” da due specialiste di reality come Simona Ventura e Alessia Marcuzzi. Questa espeienza gli ha permesso di entrare nel cuore del pubblico, che adora il modo in cui riesce a percepire i dispiaceri che vivono le coppie presenti nel villaggio, cercando di fare anche una parola di conforto quando necessario.
Impossibile non averlo visto almeno una volta pronunciare l’ormai celebre frase “Ho un video per te“, che lui rivolge a uno dei fidanzati per preannnunciare la necessità di vedere un filmato sul partner che potrebbe però non farglia piacere. Ora che Maria De Filippi (è lei ideatrice e produttrice) sta pensando, in accordo con Mediaset, di proporre “Temptation Winter” tra pochi mesi non sarà però più lui a svolgere questo ruolo.
I fedelissimi del programma non possono che essere dispiaciuti, soprattutto perché lo vedevano perfetto in questo ruolo, ma “Queen Mary non lascia mai niente al caso, proprio per questo ha in serbo un nome che potrebbe piacere a tanti: Lorella Cuccarini.
Il legame speciale tra Maria e Lorella
L’idea di Maria De Filippi di puntare su Lorella Cuccarini non sarebbe casuale. Le due, infatti, collaborano ormai tempo ad “Amici“, dove la showgirl segue gli aspiranti cantanti, ruolo che ha accettato con entusiasmo (per un anno si è dedicata ai ballerini) e che le sta permettendo di dimostrare tutta la sua competenza.
“Queen Mary” si è rivelata davvero fondamentale per “l’ex più amata dagli italiani”, dandole questa possibilità nel periodo in cui si era conclusa la sua esperienza alla Rai a causa dei rapporti conflittuali con Alberto Matano, con cui ha condotto per due stagioni “La vita in diretta”. Ed è probabilmente anche per questo che la 57enne ha rifiutato l’offerta pervenuta dalla Tv di Stato, che le aveva proposto di sostituire Serena Bortone nel programma pomeridiano su Raiuno.
La sensibilità non manca certamente alla “Cucca”, che non potrebbe che essere felice di mettersi alla prova in questa nuova veste. Al momento le voci non sono ancora state confermate dalle dirette interessate, ma la possibilità sembra essere più che concreta.