Test+matematico%3A+solo+il+3%25+delle+persone+che+hanno+tentato+sono+riuscite+a+risolverlo+in+30+secondi
socialboostit
/test-matematico-solo-il-3-delle-persone-che-hanno-tentato-sono-riuscite-a-risolverlo-in-30-secondi/amp/
Curiosità

Test matematico: solo il 3% delle persone che hanno tentato sono riuscite a risolverlo in 30 secondi

Published by
Maurizio Di Matteo

Questo test matematico ti farà sudare, e non per il caldo. Dovrai dare la risposta corretta entro 30 secondi, riuscirai a superare la sfida?

Come te la cavi con i test di matematica? Che tu l’abbia amata o odiata a scuola, la matematica è una materia di fondamentale importanza, che utilizziamo costantemente nella nostra quotidianità, dal lavoro al privato. Il test di oggi misurerà le tue abilità con la suddetta materia, mettendoti alla prova e sotto pressione, soprattutto a causa del limite di tempo imposto.

In effetti, il test di per sé non è molto complesso, tutt’altro. Ma nonostante ciò in pochissimi sono riusciti a completarlo con successo, poiché il tempo limite per farlo è di soli 30 secondi. Fidati, anche se sembrano tanti passano molto in fretta, per cui non perdere tempo ed osserva l’immagine iniziale. Troverai una sequenza di operazioni matematiche, legate tra loro da un filo logico per nulla evidente. Quale sarà la soluzione richiesta?

Test matematico: la soluzione del rompicapo

Fidati, hai tutte le capacità per riuscire a completare questo test con successo. Il test richiede soprattutto un valido ragionamento logico, perché per arrivare alla soluzione servirà soprattutto intuire cosa lega tutte le operazioni raffigurate. Se sarai sufficientemente concentrato ed attento, puoi star sicuro che troverai abbastanza in fretta il bandolo della matassa. Non indugiare oltre, quindi, e metti mano al cronometro. In bocca al lupo! Più avanti troverai la soluzione.

Se vuoi puoi utilizzare carta e penna per arrivare più facilmente alla soluzione, ma non ne avrai bisogno (socialboost.it)

Nella speranza che tu abbia fatto da te e non abbia sbirciato in questa sezione, andiamo a descrivere come trovare la tanto agognata soluzione. Il test, all’apparenza, poteva sembrare complicato, ma in realtà il filo logico che lega tutto l’enigma è piuttosto facile da trovare. Osserviamo con attenzione le prime due righe, ovvero quelle in cui abbiamo il risultato delle operazioni. Nella prima vediamo 11*11=4, nella seconda 22*22=16. Qual è la discriminante che rende vere queste due operazioni? Proviamo a sommare tra loro le due cifre di ogni fattore, ovvero riscriviamo (1+1)*(1+1)=4, e (2+2)*(2+2)=16. In effetti così abbiamo che 2*2=4 e 4*4=16, per cui in base a questo ragionamento 33*33=(3+3)*(3+3)=6*6=36, che è la nostra soluzione.

Sei riuscito a trovare la risposta esatta entro il tempo limite? In tal caso, congratulazioni, perché fai parte di una ristrettissima cerchia di persone che sono riuscite a completarlo con successo, precisamente il 3%. In caso contrario, non abbatterti, perché la vita ti presenterà nuove sfide nelle quali potrai, senza dubbio, riscattarti.

Maurizio Di Matteo

Published by
Maurizio Di Matteo

Recent Posts

Perché i gatti detestano le porte chiuse?

I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…

2 mesi ago

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell’ateneo di Udine

Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…

2 mesi ago

Dischi in vinile, come sono fatti e come funzionano?

I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…

2 mesi ago

Grande Fratello, uno dei protagonisti annunciati è già a rischio squalifica: la frase choc che fa infuriare Mediaset

Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…

3 mesi ago

Meraviglie naturali perdute: cosa resta di un mondo in cambiamento?

Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…

3 mesi ago

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

3 mesi ago