Una notizia che ha mandato su tutte le furie gli utenti. È arrivato l’annuncio di TikTok, ora è anche ufficiale: sarà a pagamento
Negli ultimi anni, TikTok è diventato il social network più utilizzato in assoluto. Ogni giorno milioni di persone si connettono per poter guardare centinaia di video in formato 9:16 verticale. Con altrettanti creator che pubblicano contenuti di ogni genere, seguendo trend, facendo challenge o fornendo guide e spiegazioni. Uno dei tanti punti di forza della creazione di ByteDance è l’algoritmo, che permette ad ogni utente di vedere solo video in linea con i propri gusti.
Ma non è finita qui, perché gli sviluppatori stanno continuando a lavorare per capire in che modo migliorare l’applicazione e fornire un servizio il più possibile completo e variegato agli iscritti. Non mancano però anche le brutte notizie, spesso necessarie per garantire il “fabbisogno” dell’azienda. È arrivato nelle scorse ore un annuncio shock per gli utenti: “Sarà a pagamento“.
TikTok sta continuando la propria opera di espansione, cercando di toccare sempre più mercati e di diventare un punto di riferimento per gli utenti. Non solo tramite i video verticali, ma anche con le live, la chat e via dicendo. C’è un’ulteriore novità che dovrebbe presto vedere la luce, ora che è anche arrivato l’annuncio ufficiale di ByteDance: TikTok Music.
Si tratta di una vera e propria piattaforma musicale, pronta a contrastare il dominio di Spotify e di Apple Music. Già da ora, ci sono accordi commerciali con alcune delle più grandi case discografiche come Universal, Warner Music e Sony. E non mancano funzionalità simili a quelle che già si possono sfruttare con la concorrenza. Almeno per il momento, il servizio è disponibile solo in Brasile ed Indonesia, ma ci aspettiamo che in futuro il tutto verrà allargato anche la resto del mondo.
Si potranno avere consigli personalizzati, leggere i testi in tempo reale, creare playlist, imporre musica e scaricarla per poi garantire l’ascolto offline. E c’è anche un servizio di riconoscimento simile a Shazam. C’è però una brutta notizia, già resa ufficiale: sarà solo a pagamento! A differenza di altri servizi come Spotify che offre la possibilità di ascoltare musica gratis con le pubblicità, ByteDance ha deciso di introdurre solo l’abbonamento per sfruttare tutti i servizi di TikTok Music. Il costo dovrebbe essere di 3 euro al mese, col primo gratuito di prova.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…