Tik+Tok+ora+%C3%A8+ufficiale%2C+l%26%238217%3Bannuncio+dell%26%238217%3Bazienda%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+a+pagamento%26%238221%3B+%7C+L%26%238217%3Bira+degli+utenti
socialboostit
/tik-tok-ora-e-ufficiale-lannuncio-dellazienda-sara-a-pagamento-lira-degli-utenti/amp/
Curiosità

Tik Tok ora è ufficiale, l’annuncio dell’azienda: “Sarà a pagamento” | L’ira degli utenti

Published by
Pasquale Conte

Una notizia che ha mandato su tutte le furie gli utenti. È arrivato l’annuncio di TikTok, ora è anche ufficiale: sarà a pagamento

Negli ultimi anni, TikTok è diventato il social network più utilizzato in assoluto. Ogni giorno milioni di persone si connettono per poter guardare centinaia di video in formato 9:16 verticale. Con altrettanti creator che pubblicano contenuti di ogni genere, seguendo trend, facendo challenge o fornendo guide e spiegazioni. Uno dei tanti punti di forza della creazione di ByteDance è l’algoritmo, che permette ad ogni utente di vedere solo video in linea con i propri gusti.

Ma non è finita qui, perché gli sviluppatori stanno continuando a lavorare per capire in che modo migliorare l’applicazione e fornire un servizio il più possibile completo e variegato agli iscritti. Non mancano però anche le brutte notizie, spesso necessarie per garantire il “fabbisogno” dell’azienda. È arrivato nelle scorse ore un annuncio shock per gli utenti: “Sarà a pagamento“.

TikTok, ora è a pagamento: c’è l’annuncio di ByteDance

TikTok sta continuando la propria opera di espansione, cercando di toccare sempre più mercati e di diventare un punto di riferimento per gli utenti. Non solo tramite i video verticali, ma anche con le live, la chat e via dicendo. C’è un’ulteriore novità che dovrebbe presto vedere la luce, ora che è anche arrivato l’annuncio ufficiale di ByteDance: TikTok Music.

Arriva finalmente TikTok Music, ma solo a pagamento – socialboost.it

Si tratta di una vera e propria piattaforma musicale, pronta a contrastare il dominio di Spotify e di Apple Music. Già da ora, ci sono accordi commerciali con alcune delle più grandi case discografiche come Universal, Warner Music e Sony. E non mancano funzionalità simili a quelle che già si possono sfruttare con la concorrenza. Almeno per il momento, il servizio è disponibile solo in Brasile ed Indonesia, ma ci aspettiamo che in futuro il tutto verrà allargato anche la resto del mondo.

Si potranno avere consigli personalizzati, leggere i testi in tempo reale, creare playlist, imporre musica e scaricarla per poi garantire l’ascolto offline. E c’è anche un servizio di riconoscimento simile a Shazam. C’è però una brutta notizia, già resa ufficiale: sarà solo a pagamento! A differenza di altri servizi come Spotify che offre la possibilità di ascoltare musica gratis con le pubblicità, ByteDance ha deciso di introdurre solo l’abbonamento per sfruttare tutti i servizi di TikTok Music. Il costo dovrebbe essere di 3 euro al mese, col primo gratuito di prova.

Pasquale Conte

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

Cocktail, quando sono nati e qual è stato il primo?

Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…

5 giorni ago

Robert Pattinson, ecco come si è liberato di una fan ossessionata e altri vip che sono stati vittime di stalking

Molti VIP sono stati vittime di stalking, ma Robert Pattinson è riuscito a liberarsi della…

5 giorni ago

Rumori bianchi, rosa e marroni, cosa sono e qual è la differenza

Ci sono suoni che possono aiutarci a rilassarci più di altri, scopriamo la differenza tra…

1 settimana ago

Barbie, come si presenta la prima bambola non vedente: la scritta in braille e gli altri dettagli

Mattel si impegna ormai da anni a diffondere un messaggio di inclusione attraverso la realizzazione…

2 settimane ago

Diamanti da record, ecco quali sono i più grossi mai trovati

Diamanti da record: scopri i più grandi diamanti mai trovati, dalla Stella d'Africa al Golden…

2 settimane ago

Giornata Mondiale delle Zanzare, perché si celebra il 20 agosto?

Oggi, 20 agosto, si celebra la Giornata Mondiale delle Zanzare: ecco tutto ciò che c’è…

3 settimane ago