Che siano storie d’amore vive ancora oggi o che siano stati flirt della durata di un temporale estivo, alcune delle coppie vip nate negli anni Novanta hanno decisamente lasciato il segno.
Gli anni Novanta ci hanno regalato e lasciato in eredità tendenze, momenti e oggetti di uso quotidiano indimenticabili. Ma, più di altri decenni, sono stati anche gli anni delle “power couples”: coppie di celebrities in carriera, che incarnavano alla perfezioni i canoni estetici di riferimento e che, se fosse già esistito il termine, avremmo potuto benissimo definire “influencers”. Anche senza Instagram però, sono rimasti nella storia gli scatti dei paparazzi che ritraggono insieme queste coppie indimenticabili. Ricordiamo allora insieme le cinque “love story vip” nate negli anni Novanta che ci hanno fatto sognare e, magari, continuano a farlo ancora oggi.
Non possiamo non partire da loro, Victoria e David, i Beckham, aka Posh e Becks, una storia d’amore che, dal 1997, dura ancora oggi. Vicina al ventiquattresimo anniversario di matrimonio (luglio 2023) e con quattro figli, la coppia inglese sembra godere di ottima salute, per la gioia dei fan che li seguono dai tempi delle Spice Girls e del Manchester United.
Se dici poi coppie vip degli anni Novanta non puoi non pensare a Nicole Kidman e Tom Cruise. Il loro amore è nato nel 1989 proprio sul set, entrambi gli attori erano infatti impegnati con le riprese di Giorni di Tuono. Da quel momento accade tutto in fretta: dal matrimonio nel 1990, all’adozione di due figli, fino purtroppo alla separazione poco dopo il decimo anniversario insieme, nel 2000.
Belli e dannati, Kate Moss e Johnny Depp, insieme dal 1994 al 1998, combinavano fascino e sregolatezza. Tra camere d’hotel distrutte, bagni di champagne, feste e passione i due hanno dominato le pagine delle riviste di gossip per buona parte degli anni Novanta. La loro ultima uscita in coppia è stata al Festival di Cannes nel maggio 1998, dove Depp stava promuovendo Paura e delirio a Las Vegas. Non molto tempo dopo, Depp in un’intervista si sarebbe definito single ma nel giro di qualche settimana l’attore avrebbe incontrato Vanessa Paradis. Un altro colpo di fulmine. Tre mesi dopo, lei e Johnny, aspettavano già il primo figlio. Kate, invece, sarebbe entrata per la prima volta in rehab.
Sarah Jessica Parker e Robert Downey Jr: anche per loro galeotto è stato il set di un film. Era il 1984 e i due giovanissimi attori, entrambi diciottenni, stavano girando Firstborn. Così sarebbe iniziata la loro storia, proseguita fino al 1992. Un amore intenso quello tra la futura Carrie Bradshaw di Sex and the City e il futuro divo di Hollywood, interrotto a causa dello stile di vita di lui, dedito all’uso di alcol e droga.
Chiudiamo questa top five con un’altra coppia iconica e luccicante, il cui amore ha resistito due anni, dal 1998 al 2000. Stiamo parlando di Winona Ryder e Matt Damon. L’incontro arrivò grazie all’allora fidanzata di Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, che presentò Damon all’amica di sempre Winona Ryder. I due si presentarono anche sul tappeto rosso dei Golden Globe insieme, ma l’unione si interruppe poco dopo.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…