Belend Rodriguez non condurrà più “Tu sì que vales”, programma leader negli ascolti nel sabato sera autunnale. La sua “sostituta” non sembra però convincere tutti.
“Tu sì que vales” resterà anche nell’autunno in arrivo il programma di punta del sabato sera di Canale 5, e non potrebbe essere altrimenti visti gli altissimi ascolti che vengono registrati a ogni puntata. E’ quasi impossibile trovare un appuntamento con uno share inferiore al 25%, numeri difficilissimi da realizzare ora che si deve combattere la concorrenza di pay Tv e piattaforme in streaming.
Nella nuova edizione il detto “Squadra che vince non si cambia” non potrà però essere applicato”. Belen Rodriguez, infatti, ha concluso il suo rapporto con Mediaset, proprio per questo non sarà più la padrona di casa della trasmissione. Chi la sostituirà non sembra però convincere del tutto i telespettatori.
Essere la padrona di casa di un programma in onda il sabato sera rappresenta un po’ il sogno di chi vuole lavorare nel mondo dello spettacolo, ma spesso si arriva a questo traguardo solo dopo una lunga gavetta. Questo vale però forse a volte solo in linea di principio, almeno osservando quello che accadrà nella nuova edizione di “Tu sì que vales”.
Il pubblico, infatti, era in attesa di conoscere il nome della sostituta di Belen Rodriguez, da anni conduttrice della trasmissione, nonostante ad avere la maggiore visibilità fossero soprattutto i componenti della giuria. Maria De Filippi, giurata ma soprattutto produttrice del format, ha optato per una “soluzione interna”, puntando su Giulia Stabile, ex vincitrice di “Amici”, che già da qualche tempo fa parte del cast.
Non appena la notizia si è diffusa (ora sono partite le registrazioni), c’è chi ha decisamente storto il naso, ritenendo la ragazza non all’altezza di un ruolo così importante. Anzi, qualcuno sui social ha sottolineato come questa mossa sia frutto del legame sorto con “Queen Mary”, che tende a privilegiarla anche senza meriti particolari.
I commenti degli utenti sui social non sembrano guardare in modo del tutto favorevole alla scelta fatta da Maria de Filippi. A far storcere il naso sono innanzitutto due motivi: Giulia è una ballerina, quindi dovrebbe dedicarsi soprattutto a questa attività, ma soprattutto non sembra avere carisma ed esperienza per guidare un programma importante come quello più visto il sabato.
Non solo, in tanti hanno sottolineato la risata che spesso caratterizza la ragazza, mossa fuori luogo quando si sta facendo una presentazione.
Ora, però, è la diretta interessata a prendere la parola e a chiarire dal suo punto di vista come davvero stiano le cose. La situazione, infatt, a suo dire, sarebbe differente: “Scusatemi, ma non sono al posto di nessuno: è il terzo anno che sono lì dentro” – sono state le sue parole. Insomma, non possiamo parlare di un vero e proprio cambio della guardia, anche se sin dall’inizio non erano poche le persone che avevano ritenuto non necessaria la sua presenza in studio.
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…