A chi non è mai capitato, durante la visione di un film di fantascienza, di desiderare di vivere in quel mondo? Ecco gli universi cinematografici in cui sarebbe fantastico vivere
Nel mondo cinematografico esiste un numero incredibile di universi che lasciano a bocca aperta tutti gli spettatori. Probabilmente, proprio per la loro bellezza, spesso portano le persone a fantasticare su quanto sarebbe incredibile vivere proprio in quegli universi paralleli, mischiandosi tra i supereroi, affrontando mostri come Godzilla e King Kong, vivendo come maghi e tanto altro ancora. Ma quali sono i migliori tra questi universi?
Ecco quali sono gli universi cinematografici in cui tutti noi abbiamo sognato di vivere
Universo dei fumetti/film Marvel. Vivere in qualsiasi universo con la particolarità di ospitare dei supereroi sarebbe fantastico. Immaginate di vedere Spiderman sparare ragnatele in giro per la città o Superman volare, sarebbe magnifico, giusto?
L’unico aspetto negativo è che gli eroi spesso esistono per combattere i mali che sono molto più pericolosi di qualsiasi cosa nel nostro universo attuale. Per questo motivo vivere in un luogo del genere potrebbe portare ad avere costantemente paura che un supercattivo decida di far finire il mondo.
Universo di Harry Potter. Immaginate quanto sarebbe bello vivere in un mondo di maghi, frequentare una scuola dove insegnano a usare la magia, fabbricare pozioni, volare con le scope e scoprire incredibili creature magiche? L’universo di Harry Potter è oggettivamente magnifico e viverci sarebbe assolutamente incredibile.
Naturalmente la speranza sarebbe quella di avere dei poteri magici, essere dei “babbani” in un universo del genere sarebbe decisamente noioso.
Monsterverse. È vero, probabilmente sarebbe più terrificante che interessante, ma non sarebbe bello vivere in un mondo che ospita King Kong e Godzilla? Il Monsterverse espanso, inoltre, dovrebbe anche essere in grado di includere classici vintage.
Un mondo del genere sarebbe come il nostro, almeno per la maggior parte, ma con l’unica differenza che ospiterebbe mostri immaginari giganteschi pronti a distruggere tutto.
Star Trek. Esiste da sempre un dibattito sul fatto se sia meglio Star Trek o Star Wars. A noi non interessa dare una risposta a questo, ma solo parlare degli universi incredibili in cui sono ambientati, motivo per cui li abbiamo inseriti entrambi! Il primo richiederebbe un continuo spostamento, fino a trovare il pianeta perfetto per stabilirsi, ma quanto sarebbe bello poter viaggiare nello spazio a velocità incredibile e scoprire un numero infinito di mondi?
Star Wars. Ed eccoci finalmente nell’universo di Star Wars. In questo caso si tratterebbe di vivere un’esistenza più grintosa e piena di azione, ma allo stesso tempo meno sicura e molto più pericolosa di Star Trek.
Dove Star Trek ha una Federazione ben definita che rimane unita per la maggior parte del tempo, Star Wars si estende quasi sempre tra una Repubblica o un Impero dopo l’altro, il che porta a continue guerre. Il fatto positivo, però, rimane sempre lo stesso: quanto sarebbe bello vivere in un universo del genere, pieno di mondi unici e particolari e viaggiare nello spazio?