C’è un trucco pazzesco per scoprire se qualcuno ha pubblicato in rete foto che ti ritraggono a tua insaputa. Segui questi passaggi.
Avete mai provato a cercare il vostro nome su internet? Allora probabilmente avrete trovato vostre foto. I social network, infatti, tendono spesso ad indicizzare i profili degli utenti e, andando su Google Immagini, è possibile trovarsi la propria faccia messa “in pasto” a tutti. Nulla di illegale, quando decidete di creare un profilo online rendete le vostre foto visibili a chiunque.
Ma se volete andare più a fondo, dovete sapere che esiste un trucco semplice ed efficace che vi permette di sapere se alcune vostre foto, magari private, sono finite in rete a vostra insaputa. Vi basta seguire alcuni semplici e veloci passaggi per far sì che la verità venga a galla. Saprete non solo come le vostre foto sono finite online, ma anche chi è stato a pubblicarle.
Un utente su TikTok ha pubblicato un metodo veloce ed efficace per scoprire subito se le vostre foto sono finite online. Soprattutto quelle private e che non avete messo sui social, e che quindi non dovrebbero essere visibili a chiunque ma solo a chi decidete voi di mostrarle.
Vi basta andare sulla piattaforma PrimEyes.com. Aprite il sito ufficiale e fate scorrere la barra di ricerca che si trova al centro della pagina. A questo punto, caricate una vostra foto e il gioco sarà fatto. Grazie a PrimEyes.com, infatti, verrà fatta una ricerca in rete grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. E verranno mostrate tutte le fonti nelle quali eventualmente possono trovarsi foto personali che vi appartengono.
Questa è un’attività di prevenzione che dovrebbero fare tutti, a tutela della propria identità personale. Bisogna stare molto attenti, perché hacker e cybercriminali potrebbero munirsene per creare profili falsi o utilizzarle su piattaforme sconvenienti. In caso troviate immagini che vi appartengono, pensate a segnalarle a chi di dovere. Specificando che si tratta di una condivisione senza il vostro consenso.
Tenete conto che devono essere foto che mai avete pubblicato sui social network e che nemmeno qualche vostra conoscenza ha pubblicato. Perché in questi casi, non potete farci nulla. Come detto prima, ogni materiale messo sui propri profili personali diventa pubblico ed utilizzabile da chiunque, ma non per scopi inopportuni e illegali. E’ meglio che controllate subito per la vostra sicurezza siete d’accordo?
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…