Se stai organizzando il tuo matrimonio, non puoi farti sfuggire questa nuova figura indispensabile per un wedding perfetto.
Decidere di sposarsi è qualcosa che non si dovrebbe mai fare dal giorno all’altro e a cuor leggero. Quando si è molto innamorati, si tende a fare cose senza pensarci troppo, con passione e anche un po’ di incoscienza, ma dirsi sì e scegliere la persona che potrebbe starti accanto tutta la vita è un grande passo. Anche perché quello a cui si va incontro è l’organizzazione – per niente facile – di una giornata in cui tutto deve essere perfetto e in cui anche il minimo errore può rovinare tutto.
Si deve pensare a tantissime cose contemporaneamente: i vestiti, trucco e parrucco, il fotografo e il videomaker, le bomboniere, gli invitati, i fiori e gli addobbi, il ristorante, la torta, le partecipazioni e mille altri piccoli dettagli non si possono non considerare. Ma sicuramente, in tutta la frenetica organizzazione del vostro matrimonio, vi state dimenticando di una figura: il wedding content creator.
Immortalare i momenti più belli di quello che potrebbe essere il giorno più bello della tua vita è il desiderio di molti sposini. Il fotografo serve proprio a questo motivo: ti accompagna per tutta la giornata, fin dal momento di preparazione della sposa – ed eventualmente anche dello sposo – durante la cerimonia, in una passeggiata dedicata soltanto ai neo sposi e infine la festa, i balli, il lancio del bouquet e tutti quei piccoli eventi dentro l’evento che gli sposi ricorderanno con piacere guardando l’album o il video. Ma manca qualcosa!
Quelle del fotografo sono foto ovviamente professionali, di alta qualità e artistiche ma spesso non sono adatta a finire sui profili social degli sposi e, soprattutto, non sono certo istantanee. Gli amici e i parenti allora si prodigano con selfie, foto e video da pubblicare su Instagram o TikTok per tutta la giornata. E il profilo degli sposi finisce col rimanere vuoto per tutto il giorno. Ecco che entra in gioco la figura del wedding content creator.
Si tratta di un social media manager o un content creator che si occupa proprio di questo: creare contenuti per i social degli sposi, durante il matrimonio. Storie Instagram, foto da postare, video da montare al volo e mettere su TikTok per essere super social e godersi comunque il matrimonio in libertà. Cosa ne pensate di questa nuovissima moda che sta diventando sempre più virale?
I gatti odiano le porte chiuse, ecco perché le graffiano e cercano di aprirle. Ma…
Un vigneto per il Papa piantato da esperti dell'ateneo di Udine In un gesto simbolico…
I dischi in vinile non perdono mai il loro fascino, ecco come funzionano e perché…
Tutto è iniziato con un'accesa lite su Instagram con Enzo Bambolina, un conduttore napoletano. Dopo…
Scopri le meraviglie naturali perdute e quelle ancora visibili in un mondo in costante trasformazione:…
Scopri la storia dei cocktail, dalle origini nel 1786 con il vermouth al primo cocktail…