WhatsApp, estate di fuoco: l’app si rivoluziona | Utenti di stucco

Mark Zuckerberg ha in mente altro per WhatsApp. Un’app che si rivoluziona, perdendo quelle caratteristiche per cui è nata.

Se sarà rivoluzione, evoluzione, che fa rima con trasformazione, si scoprirà. Ma tutto lascia presagire che WhatsApp non sarà più lo stesso. Lo ha detto più volte Mark Zuckerberg, lo confermano le tante feature che da due anni a questa parte stanno portando l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo verso l’e-commerce.

Non solo la possibilità di comprare direttamente dall’app, l’esperimento brasiliano (il primo ma non l’unico) serve proprio a tastare il polso della situazione, e-commerce intesa come un modo per far conoscere il proprio marchio. Come? Con le Community.

Un’esclusiva di canali e Community

Nascono come messaggi di gruppo per rimanere in contatto con le persone a te care, ma la sottile linea che porta a lanciare i propri prodotti per farsi conoscere a un gruppo più o meno enorme di persone è davvero rossa, e molto stretta. Con la Community si riuniscono persona, si creano gruppi che si collegano tra loro, chat incentrate tutte verso lo stesso argomento. A stupire sono i continui sviluppi in questo concept: quantitativamente esagerati, qualitativamente elevati.

La cura dei dettagli verso le Communuty si conferma nel nuovo aggiornamento tramite il programma Google Play Beta, che ha portato la versione alla 2.23.15.4. WhatsApp sta rilasciando un’interfaccia di messaggistica a larghezza intera per i gruppi di annunci della community, disponibile per alcuni beta tester. Con la nuova interfaccia, lo stile di messaggistica cambia, si ingrandisce, occupa l’intera larghezza dello schermo.

Mark Zuckerberg rivoluziona WhatsApp
WhatsApp, quanta cura di Mark Zuckerberg per le Community – Socialboost.it

Il motivo sta nell’evidenziare quando sei in una conversazione in cui solo un amministratore o un piccolo gruppo di utenti può inviare messaggi. WhatsApp già utilizzava la stessa interfaccia per i canali (attualmente disponibile solo a Singapore e in Colombia), ora lo step successivo, sempre nell’immediatezza e in un indirizzo più preciso e specifico. Dagli screen mostrati dal sempre più credibile wabetainfo, il gruppo di annunci della community appare in una maniera diversa: le bolle dei messaggi, infatti, ora occupano l’intera larghezza dello schermo, con l’icona del profilo visibile all’interno della bolla.

Un aggiornamento che va a migliorare notevolmente la leggibilità dei messaggi, in quanto la riga più ampia consente agli utenti di leggere i messaggi più facilmente, ma soprattutto è un’esclusiva per canali e Communiy, in modo che si distinguano facilmente dalle altre chat, perché sarà qui che chi vorrà utilizzare WhatsApp a scopo divulgativo-lavorativo, troverà terreno fertile.

Gestione cookie